Chiudi

Incontro dell’Amicizia 2010: missione TGS Factor

Simona / Morgan / Mara – Giulia / Gigio / Francesca… uguali, NO?!

A noi leader/direttivo piace chiamarlo IDA, un acronimo che sta per “Incontro dell’Amicizia”; è stato il fondatore del TGS, don Dino Berti, a volerlo, molti anni fa e, di anno in anno, è un evento sempre più partecipato e atteso. Partecipato in quanto quest’anno abbiamo toccato quota 180 persone fra ragazzi, genitori, leader, simpatizzanti e amici del TGS. Atteso da tutti i ragazzi e le ragazze che hanno fatto la storia TGS dell’estate precedente. Ragazzi e ragazze provenienti da Triveneto e non solo (ricordiamo nella nostra storia siciliani, romani, torinesi) che arrivano fino a Mogliano Veneto poco dopo l’Epifania per rivedere i compagni di un mese in Inghilterra, i leader, riguardare alcune foto, filmati, cantare insieme e divertirsi, ancora una volta, INSIEME.

L’IDA 2010, ieri domenica 10 gennaio alla sede TGS, è stato tutto questo: un vero e proprio INCONTRO di tanti ragazzi e ragazze legati da AMICIZIA. L’edizione di quest’anno è stata interamente dedicata alla musica. I mattatori della mattinata in teatro, intitolata TGS FACTOR, sono stati Giulia Beni (alias Simona Ventura), Luigi Ladisa (alias Morgan) e Francesca Dotto (alias Mara Maionchi). Sul palco dell’Astori si sono avvicendati i 4 gruppi di studenti (Caterham, Tonbridge, Dorking, Tunbridge Wells) che si sono esibiti (con risultati chi più chi meno felici :-)) nei tormentoni della loro estate TGS. A metà mattina è stato inoltre premiato il vincitore del video-concorso con i nuovissimi gadget TGS (mug & mousepad marchiati TGS). Vincitore il video di Caterham realizzato da Tommaso e Mariachiara che vedete qui sotto!

A concludere la mattinata un momento molto emozionante: la presentazione del video ufficiale dell’esperienza TGS Summer Camp all’Aquila, che ha visto coinvolti alcuni membri del Direttivo TGS.

A seguire, la S. Messa, per condividere insieme la festa del Battesimo di Gesù.

E poi? Tutti a tavola! Spaghetti, bibite e dolci a volontà per tutti. Una giornata intensa, attesa, speciale. Una giornata in cui, ancora una volta, si è capito che per stare insieme basta poco, BASTA VOLERLO!

Tutte le foto più belle della giornata come sempre su donboscoland!

Umberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.