Chiudi

Un ostello a Londra – post #01

Spesso riceviamo richieste di suggerimenti per una sistemazione a Londra da parte di amici viaggiatori, siano esse orientate a una breve vacanza o piuttosto per un periodo più lungo, magari per motivi di studio o di lavoro.

Iniziamo con una proposta riservata prevalentemente alle ragazze, ma anche a coppie e a famiglie: una casa di ospitalità in zona centrale, ben servita dai mezzi pubblici e soprattutto autonoma in tutto. Più che un ostello, è in realtà un gruppo di mini-appartamenti, ognuno dotato di bagno, due camere con 1-2 posti letto e soprattutto una cucina, utilissima per organizzarsi la colazione o una cenetta tranquilla dopo una giornata intensa in giro per la città.

Ecco la presentazione che ne fa il sito web ufficiale:

Sei una giovane, pensi a Londra per uno stage linguistico, una vacanza, un master o un lavoro?

In una Londra viva, multiculturale, caotica impari subito a respirare un’aria di casa. Ti sembrerà di ritrovarti come in un’oasi. È l’Ostello Scalabrini, situato nella zona sud della metropoli, vicino e collegato in continuità con il cuore della città dal tradizionale bus rosso e dal metro.

Il senso di un’ospitalità familiare è coltivato da sempre nella tradizione di accoglienza dei Missionari scalabriniani: accoglienza semplice, curata, autonoma ed economica. Puoi respirare in una grande città il senso familiare di sentirti accolta e di essere come a casa tua in miniappartamenti condivisi o sola: una sorprendente scoperta.
È un’ospitalità che suggerisce pure l’importanza dell’incontro con un mondo differente, il mondo inglese dai mille volti diversi. Una dinamica, questa, che aiuta a crescere in apertura di spirito, di mente e di cuore e a costruire il mondo interculturale di domani.
I Missionari scalabriniani si trovano ad accompagnare in 30 Paesi le più diverse comunità migranti di italiani, portoghesi, latinoamericani, filippini.
Conoscono il senso e il valore di emigrare, del cambiare mondo, di imparare ad apprezzare la differenza dell’altro, di un’altra lingua, di altri ritmi di vita.
È un’avventura che oggi forse può capitare a te, anche se per breve tempo…
Allora, welcome a Londra! Sei a casa tua.

Per informazioni, vedere il sito: www.casascalabrini.it
Ostello Scalabrini 174, Clapham Road Londra sw9 ola tel. 0044 (0)20 7735 8235
e-mail: ospitalita@scalabrini.co.uk

PS #1: Hai soggiornato in passato in questa Casa? Lascia qui un tuo commento!

PS #2: Hai qualche altro ostello a Londra da suggerire? Invia i tuoi suggerimenti a blog@tgseurogroup.it

Igino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.