Chiudi

Oggi la Corsa dei Santi a Roma

Corsa dei Santi

La Corsa dei Santi di Roma giunge quest’anno alla sua 2a edizione. È un’iniziativa promossa dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo con finalità missionaria e solidale: quest’anno i fondi sono raccolti a favore del progetto LIBERA UN BAMBINO SOLDATO, in particolare i salesiani dello SRI LANKA. Per maggiori informazioni e approfondimenti visita il sito

http://www.sdb.org/FDBNM/bambini-soldato/default.aspx

Per il progetto solidale LIBERA UN BAMBINO SOLDATO gli operatori Telecom/TIM, Vodafone, Wind e 3 hanno assegnato il numero solidale 48548 per il periodo dal 1 all’8 novembre 2009. Il valore della donazione è di 2,00 euro per ogni sms inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind e 3 e sarà di 2,00 euro anche chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, a partire dal 1 novembre.

Quest’anno si è anche voluto abbinare la Corsa dei Santi e CNOS Sport, “Salesiani per lo Sport”, per evidenziare le valenze e le opportunità formative dello sport.

Sono previsti due percorsi, uno per i professionisti (10,5 km) e l’altro amatoriale (3 km).

Il programma prevede alle ore 8.30 la Santa Messa in Basilica di San Pietro, presieduta dal Rettor Maggiore.
Alle 10.00 partenza della corsa competitiva e alle 10.15 partenza della corsa amatoriale.
Alle ore 11.00 inizio delle premiazioni e alle 12.00 conclusione della manifestazione con l’Angelus del Papa e la Benedizione solenne.

Diretta televisiva su Canale 5 a partire dalle ore 10.00.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale: www.corsadeisanti.it

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.