Chiudi

Una lettera dalla Moldavia

Chisinau01Abbiamo ricevuto oggi una lettera da Chisinau, Moldavia, che desideriamo condividere con tutti voi. E’ la risposta di don Sergio ad una donazione da parte del TGS Eurogroup alla Casa Salesiana di Chisinau, corrispondente alle somme raccolte dal TGS Eurogroup nel corso del 2008 (in particolare in occasione di TGS40, la festa per i 40 anni del TGS) e del 2009.

Il TGS Eurogroup già da tempo si è preso a cuore la presenza salesiana in Moldavia e conta di fare ancora molto per questa realtà in futuro, grazie al sostegno di tutti i nostri soci e simpatizzanti.

Il ringraziamento di don Sergio non è dunque rivolto soltanto al TGS Eurogroup come associazione, ma anche e soprattutto chi fa parte attiva di questa associazione, ovvero a tutti coloro che, direttamente o indirettamente, hanno reso possibile la raccolta e la devoluzione di tali somme in beneficenza, attraverso un contributo diretto o più in generale attraverso la semplice partecipazione alle attività TGS: leader, ex leader, studenti, famiglie, gruppi e simpatizzanti. E’ a tutti voi che diciamo GRAZIE!

Chisinau 25 ottobre 2009

Carissimi amici del TGS Eurogroup
Innanzitutto un cordialissimo saluto a tutti voi.
Sono don Sergio Bergamin, direttore della nuova opera di Chisinau. Mi ha fatto un grandissimo piacere ricevere la notizia della vostra offerta di 1500 € per la nostra casa.
Un grazie immenso a tutti voi.
La nostra opera pian piano si sta sviluppando e diventando sempre più una famiglia per molti ragazzi che quotidianamente la frequentano.
Sono ragazzi “ricchi di povertà ma anche di una grande semplicità!!!”.
“Il vostro stile è diverso” continuano a dirci. Cerchiamo sia solo quello di don Bosco…
Troppo tempo hanno vissuto dentro un clima di paura e non libertà.
GRAZIE perché contribuite anche voi a dare futuro a questi ragazzi.

Don Sergio Bergamin


Scarica la lettera originale di don Sergio

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.