Chiudi

TGS Leaders 2009: family portrait

Pranzo del Rientro TGS - Spinea, 04.10.2009.
Pranzo del Rientro TGS 2009 - Spinea, 04.10.2009.

Il TGS Eurogroup non è fatto solo di corsi estivi, incontri di formazione, eventi ufficiali. E’ fatto prima di tutto di persone, di amici,  che hanno il piacere di ritrovarsi anche al di fuori dei momenti di carattere più istituzionale.

Così può capitare che i leader si ritrovino con il proprio gruppo di studenti per una giornata in compagnia, come è successo un paio di settimane fa per il gruppo di Caterham (leggi il relativo post).
Oppure per una giornata a Gardaland, o al mare, o altro ancora.

Ci sono poi altre tradizioni consolidate che riguardano più precisamente il gruppo dei leader, particolarmente affiatati, che magari si conoscono agli Incontri di Formazione ma poi hanno piacere di incontrarsi anche in momenti più informali.

E’ il caso ad esempio del “Pranzo della partenza” e del “Pranzo del rientro”: un occasione per ritrovarsi a fine giugno, poco prima della partenza dei gruppi per l’Inghilterra, per augurarsi “in bocca al lupo”; e un’altra occasione per rivedersi al rientro dall’Inghilterra, per confrontarsi e condividere le esperienze vissute su suolo inglese.

Una tradizione nata parecchi anni fa, mi pare di ricordare in una certa terrazza in Via dei Cappuccini a Conegliano, e che da allora è stata esportata un po’ ovunque in giro per il Veneto, a casa di questi o quei leader, che ormai fanno a gara per aggiudicarsi l’ospitalità dell’evento tanto atteso!

Il Pranzo della partenza 2009 si è svolto quest’anno nella splendida cornice del Bosco del Cansiglio, ospiti di Tommaso (vedi qui una presentazione con le foto più belle).

Il Pranzo del rientro, invece, si è svolto domenica scorsa a Spinea, a casa di Federico e Stefano: un preludio all’incontro Leader ufficiale di verifica dell’Estate 2009 che si terrà domani 11 ottobre alla sede TGS Eurogroup a Mogliano Veneto.

Igino

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.