Chiudi

L’album dei ricordi del TGS Summer Camp

DB_L'Aquila6L’esperienza del TGS Summer Camp si è conclusa solo pochi giorni fa ma vivissimo è il ricordo dei momenti trascorsi all’Oratorio Salesiano de L’Aquila.

Un album fotografico contenente una selezione di circa 200 foto scattate nel corso del TGS Summer Camp è ora disponibile sia sul sito del Movimento Giovanile Salesiano Triveneto, Donboscoland, sia sulla pagina Facebook dedicata al TGS Eurogroup.

Il diario di bordo redatto nel corso della scorsa settimana (cfr. i seguenti articoli: L’aquila, post da #01 a #08) ha, nel suo piccolo, l’obiettivo puntare l’attenzione sull’operato dei Salesiani a L’Aquila e, se possibile, suscitare il desiderio in chi ci ha seguito in questa esperienza di attivarsi per sostenere economicamente la presenza salesiana in questa città colpita dal terremoto.

A L’Aquila l’Estate Ragazzi volge al suo termine proprio questa settimana, ma già si pensa ad una struttura organizzativa che consenta di proseguire le attività dell’Oratorio anche nei mesi invernali.
L’Assemblea Ispettoriale dell’Ispettoria Salesiana Italia Circoscrizione Centrale la scorsa settimana ha stabilito che ci saranno 4 salesiani a garantire la continuità di tali attività e si sta ora affrontando la questione delle strutture logistiche più adeguate, anche sotto forma di prefabbricati che possano essere utilizzati nel breve e medio termine.
Vi è poi la questione ancora aperta della ristrutturazione e riuso della Casa Salesiana in centro storico a L’Aquila, attualmente inagibile a causa del terremoto.
Da queste poche considerazioni si intuisce come il sostegno economico da parte di tutti noi possa essere davvero un segnale importante e significativo per tutte le famiglie e i ragazzi che vedono nell’Oratorio Don Bosco a L’Aquila un imprescindibile punto di riferimento.

Al TGS Eurogroup già iniziano ad arrivare offerte per i Salesiani de L’Aquila, sia dall’Italia che dai nostri amici inglesi, ma c’è la possibilità di dare il proprio contributo fino al 20 settembre e molto si può ancora fare.
Ogni piccolo aiuto è davvero prezioso.

Come fare una donazione:

Attraverso un semplice bonifico bancario, entro il 20 Settembre 2009, a favore di:
TGS EUROGROUP
IBAN ………………………………

Per favore indicare “TGS per I Salesiani de L’Aquila” sulla causale e notificare il bonifico alla Segreteria TGS con una semplice mail a info@tgseurogroup.it.

TGS Eurogroup raccoglierà dunque tutte le donazioni ricevute dall’Italia e dall’Inghilterra e le consegnerà in un’unica soluzione ai Salesiani dell’Aquila.

Vi ringraziamo anticipatamente per il vostro contributo.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.