Chiudi

L’Aquila post # 03

L'Aquila_Post03

Il quotidiano “post” notturno prima della nanna, direttamente dalla branda della tenda della Protezione Civile allestita per i Salesiani all’Oratorio Don Bosco de L’Aquila. I miei compagni di tenda sono molto pazienti (grazie ragazzi).
Giulio sono certo che russerà prima che io finisca questo post.
Poi c’è Paolo , sdb doc INE San Marco, con cui ho avuto una bella chiacchierata stasera.
Alberto, altro sdb in attesa delle professioni perpetue (non ricordo da dove viene, se non erro Piemonte; balla benissimo la salsa; a parte questo, quando ci siamo presentati era tutto emozionato di conoscere per la prima volta qualcuno da una associazione  TGS… la reazione è stata “Ma allora il TGS esiste davvero! Cioè, ovviamente ho studiato tutto sui libri, ma non avevo mai conosciuto veramente qualcuno del TGS!!”… ragazzi ormai siamo una razza in via di estinzione, cerchiamo di darci da fare…).
E poi una serie di giovani animatori davvero promettenti. Stefano, Davide, Paolo… Marco invece come sempre lascia la sua branda per andare a dormire sotto le stelle con il sacco a pelo (per la precisione, pare molto affezionato ai tappeti elastici che i bimbi dell’oratorio usano all’infinito durante il giorno).
Oggi prima vera giornata di oratorio con il nuovo staff di animatori. I ragazzi sono fenomenali e molto affiatati. La mattinata scorre liscia con bans, giochi a squadre, scenette e altro ancora.
E dopo pranzo…. Il primo impatto con gli insegnanti inglesi!! Eravamo un pochino in apprensione per via del test di ingresso che era previsto per oggi (Jennifer teneva a bada i ragazzi durante lo scritto, Ziad procedeva con gli orali uno per uno), ma tutto è andato benone e nella seconda sessione di lavoro i ragazzi erano già suddivisi in due gruppi e hanno iniziato le lezioni di Inglese. Jennifer con i “Beginners”, Ziad con i “Pre-intermediate”.
Ragazzi entusiasti della lezione e degli insegnanti. Un paio di ragazzi delle medie, vedendo i genitori arrivare a prenderli prima del previsto, li hanno rimandati a casa senza troppi complimenti chiedendogli di ritornare alla fine delle lezioni. Buon segno, speriamo che l’entusiasmo prosegua fino a venerdì.
Per oggi è tutto. Domani spero di mettere qualche altra foto su donboscoland.
PS: Giulio, come pronosticato, già russa.

Igino

3 thoughts on “L’Aquila post # 03

  1. Ronf fiiii…. Ronf fiiii….
    Una russatina dopo una giornata di lavoro ci può anche stare, no???
    🙂

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.