Chiudi

Il Leone di Venezia prende vita!

Carolina Ferrari, veneziana di 28 anni, laureata in design del prodotto allo IUAV, ha creato una storia che sta conquistando il pubblico. Nel suo video protagonista assoluta è la statua del leone marciano, simbolo di Venezia e della Su e Zo per i Ponti. Dalla sua collocazione in cima alla Porta della Carta di Palazzo Ducale in Piazza San Marco la statua prende vita, va a spasso per la città e insegna ai turisti il rispetto per la città che li ospita.

Così afferma Carolina: “Venezia non viene rispettata come dovrebbe, tanto dai turisti quanto da chi ci abita. Siamo pieni di cartelli di divieto, ho pensato a qualcosa di diverso per comunicare il messaggio”.

“Se mi aspettavo tutto questo successo? No, ma fa piacere”, confessa la veneziana, 28 anni. “Sarebbe bello – continua – se adesso iniziasse una serie di video sui problemi della città”.

Carolina attualmente vive a Zurigo. In Svizzera lavora alla Disney Research come associated digital artist. Sviluppa modelli 3d e texture. Se il lavoro l’ha portata all’estero, il cuore rimane nella sua città e si augura che Venezia possa in futuro puntare sull’innovazione e collegare il suo patrimonio artistico allo sviluppo tecnologico.

(fonte: La Nuova Venezia)

Video: Leone_Venexia_Carolina_Ferrari from Carolina Ferrari on Vimeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.