Chiudi

TGS Summer 2018 – Diario del 30.07

Oggi il programma dei ragazzi di Guildford è pieno di impegni ed è davvero entusiasmante! Dopo l’inizio dell’esperienza di vita di gruppo alla Savio House di Bollington è tempo di cultura: oggi passeranno la giornata a Manchester, città metropolitana molto importante e sede di famose università. Visiteranno il Museo delle Scienze e dell’Industria: a far riscoprire loro l’importanza di questa città in epoca vittoriana ci pensa appunto questo museo, il MOSI (Museum of Science and Industry) che, attraverso la suddivisione in aree tematiche, si propone di ripercorrere le tappe principali raggiunte nello sviluppo scientifico e tecnologico e l’impatto che quest’ultimo ha avuto nella città. Ma Manchester è anche cultura e arte: darà testimonianza di questo la maestosa Manchester Cathedral e la famosa John Rylands Library, che accoglie una vasta collezione di libri e manoscritti di inestimabile valore, come il Papiro 52, il frammento più antico del Vangelo secondo Giovanni.

A Manchester si può scoprire però anche il lato “sportivo”: come non fare una capatina al rinomato Old Trafford, lo stadio che ospita gli incontri in casa del Manchester United?? E poi tutti allo Jodrell Bank Discovery Centre, dove i ragazzi avranno l’opportunità di visitare l’osservatorio astronomico dell’Università di Manchester.

Al termine della giornata i ragazzi, stanchi ma soddisfatti, torneranno nella casa salesiana per continuare la loro esperienza di condivisione di gruppo. I membri del direttivo, Gino e Bruna, e il fotografo Arcangelo saranno in loro compagnia durante questi giorni nel nord dell’Inghilterra. I leader sapranno approfittare degli spazi interni ed esterni della Savio House per organizzare delle serate divertenti e a tema. Siamo certi che questi momenti di vita comunitaria rimarranno impressi nelle loro menti e nei loro cuori poiché si renderanno conto di quanto in pochi giorni si potranno conoscere fino a creare un legame di amicizia che rimarrà per la vita.

Giulia B. e lo staff di TGS Journal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.