Chiudi

TGS Summer 2018 – Diario del 28.07

Bentrovati lettori del blog TGS! Dopo che i gruppi di Tonbridge e Caterham hanno fatto ritorno in Italia e avranno iniziato a raccontare tutte le loro avventure inglesi ad amici e parenti, oggi è il momento di salutare altri due centri TGS: i ragazzi di Coulsdon e Tunbridge Wells si apprestano a tornare a casa. Si daranno appuntamento questa sera all’aeroporto di Heathrow per rientrare in Italia e riabbracciare famiglie e amici, ma durante la giornata avranno la possibilità di fare un’ultima interessante visita. Invece i ragazzi di Guildford passeranno il sabato a Londra.

Andiamo con ordine e partiamo con i nostri amici di Coulsdon che andranno a visitare Ham House, nella zona di Richmond: il National Trust la definisce come uno dei pochissimi edifici che testimoniano la moda e il potere presenti nel XVII secolo. Mi raccomando ragazzi/e … voci di corridoio sussurrano che la casa sia infestata dal fantasma della Duchessa di Lauderdale e dal suo cane… bau bau!!

Tunbridge Wells, invece, andrà in gita a Windsor: se non vi dice nulla questa località, allora non avete seguito il matrimonio dell’anno … di chi sto parlando? Ovviamente del Principe Harry e della sua amata Megan! 🙂 Gossip a parte, Windsor è conosciuta principalmente come il luogo in cui sorge il Castello di Windsor, ovvero una delle più importanti residenze reali britanniche. Chissà se i nostri intrepidi studenti si lasceranno affascinare da incredibili opere come la Cappella di San Giorgio del XV secolo.

Ad entrambi i gruppi auguro che l’esperienza vissuta fino ad oggi non vada nel dimenticatoio, anzi … vi sia utile come tassello per il grande puzzle che è la vostra vita. Oggi tornate a casa, ma sono sicura che non sarete quelli della partenza: alcuni avranno superato la paura di parlare inglese e di non imbroccare le parole, altri avranno capito cosa significa divertirsi in maniera semplice e gioiosa senza dover ricorrere a nient’altro se non alla voglia di mettersi in gioco e buttarsi nella “mischia”. Alcuni avranno conosciuto persone che resteranno per sempre nei loro cuori e se si è fortunati, si continueranno a frequentare nonostante la distanza 🙂 Bentornati a tutti voi 🙂

Il gruppo di Guildford, invece, si appresta a vivere l’ultimo sabato a Londra: in programma per oggi la visita alle Houses Of Parliament. E’ l’edificio della Capitale in cui hanno sede le due Camere del Parlamento del Regno Unito e comprende più di 1000 stanze: sarà un’esperienza molto intensa perché è uno dei luoghi politici più importanti ed è un modo per ampliare la conoscenza della storia inglese.

Successivamente i gruppi si divideranno e potranno scegliere per un tour più classico, consigliato a chi non è mai stato a Londra, e chi invece vuole scoprire zone di Londra più particolari ed affascinanti come il quartiere di Chelsea. A fine giornata si tornerà a casa e tutti a letto presto perché domani si partirà verso il Nord dell’Inghilterra e i nostri studenti avranno l’occasione di vivere tre intensi giorni tutti insieme presso la Casa Salesiana di Bollington. Chi ha già vissuto questa esperienza potrà solo che confermare quello che sto per dirvi: ricordi indimenticabili ed emozioni forti, queste faranno da protagoniste nell’ultimo pezzetto di strada del gruppo di Guildford.

Un abbraccio a tutti,

Chiara G. e lo staff del TGS Journal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.