Chiudi

TGS Summer 2018 – Diario del 25.07

Buongiorno a tutta la famiglia TGS! 🙂 Siamo arrivati alla settimana finale per la maggior parte dei nostri centri e sembra incredibile che tre settimane siano volate così velocemente … già intravedo dei fazzoletti all’orizzonte … ma forse è meglio non guardare troppo in là, quindi bando alle ciance, vediamo cosa c’è in programma oggi per i nostri gruppi! Partiamo da quello più tranquillo di tutti, Coulsdon: alla mattina ci sarà la consueta lezione di inglese e dopo le fatiche della partita di ieri contro il centro di Caterham, un pomeriggio rilassante al parco non glielo potrà togliere nessuno. Anche perché, non vorrei fare spoiler, ma alla sera è meglio che si mettano a ripassare visto che domani tocca il TEST.

A Caterham auguriamo, invece, un grande in bocca al lupo per il Test di questa mattina, che finalmente li metterà alla prova e si capirà quanto hanno appreso in queste tre settimane di full immersion nella lingua inglese. Finita la scuola, non avranno tempo di fermarsi …  perché alla sera ci sarà il Get Together: quest’ultima è la serata con la quale i nostri studenti rendono omaggio alle famiglie ospitanti e cercheranno di coinvolgerle in giochi, danze e quant’altro avranno organizzato i nostri fantastici leader 🙂 E’ uno dei momenti più belli e tristi allo stesso tempo, proprio perché si capisce che l’esperienza sta per volgere al termine … almeno in Inghilterra, poi in Italia si continuerà in altre forme 🙂

Anche per il centro di Tonbridge è arrivato il momento del Test: tensione e preoccupazione la fanno da padrona, ma dopo i primi minuti siamo sicuri che tutto quello che hanno imparato li aiuterà a districarsi tra una question e l’altra. Fortunatamente, dopo la mattinata intensa, il gruppo prenderà il treno e si dirigerà verso gli splendidi Kew Gardens, ovvero i Giardini Botanici Reali di Kew. E’ un’area molto grande dove si possono trovare un incredibile mix di colori, composizioni, ma non solo…anche di ponti sospesi tra il verde degli alberi ed una magnifica Pagoda. Diciamo che i nostri studenti diventeranno dei novelli Indiana Jones con la speranza che nessuna pianta carnivora mordicchi qualcuno 😉 Alla sera si potranno riposare in famiglia.

Tunbridge Wells non fa eccezione … anche per i nostri studenti del Kent, il Test farà da padrone nella mattinata, ma non ci sarà tempo per riflettere se la risposta giusta era la A o la B perché nel pomeriggio si correrà in quel di Guildford per il match di calcio che vedrà confrontarsi i gruppi più “anziani” 😉 Le partite sono sempre fonte di gioia e di disperazione (in senso sportivo), alla fine una sola vincerà ma siamo sicuri che la cosa più importante che emergerà saranno le sensazioni di allegria, divertimento e di appartenenza a questa grande famiglia…il TGS 🙂 Buon gioco ad entrambe!! 😉 Ovviamente alla sera i nostri calciatori potranno riposare e recuperare le energie per la giornata di domani.

A Guildford sarà una giornata molto impegnativa, visto che alla mattina ci saranno i test orali sia per il PET che per il FIRST. Un abbraccio fortissimo va a tutti i nostri studenti che si cimenteranno in queste prove, sicuri che ce la metteranno tutta per superare questo scoglio e ottenere la certificazione 🙂 Nel pomeriggio ospiteranno la compagine di Tunbridge Wells e penso che saranno belli carichi per cercare di non subire goal e anzi, far mangiare la polvere agli avversari 😉 Alla sera si arriverà stanchi ma pieni di argomenti e di cose da raccontare alla host family, che sarà curiosa soprattutto di sapere se i propri studenti hanno trionfato o meno nel match.

Auguro a tutti una buona giornata, ci diamo appuntamento a domaniiiii

 Chiara G. e lo staff di TGS Journal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.