Chiudi

TGS Summer 2018 – Diario del 24.07

Un altro giorno si leva, un altro giorno pieno di avventure per i nostri giovani studenti in terra inglese. Una giornata ricca, ancora, di sfide, in particolare per Coulsdon e Caterham, che si affronteranno oggi nell’ormai tradizionalissimo match tra centri. Caterham già lo scorso giovedì si è confrontata con Tonbridge (vittoria di Tonbridge 4 a 0!), oggi è la volta di Coulsdon di andare in trasferta, per sfidare i compagni di viaggio più “grandi”, conoscere il centro e stringere amicizia. Cori, canti e incitamenti di gruppo faranno certamente da cornice al pomeriggio, il tutto concluso da una gustosissima merenda gentilmente offerta dal centro di Caterham ai più piccoli: quante scorpacciate, magari di semplice e saporito pane e nutella!A Tonbridge il pomeriggio si prospetta più tranquillo, con attività di gruppo al parco. Più movimentata, invece, la serata, che verrà dedicata all’evento che segnerà – da un punto di vista ufficiale – la fine dell’esperienza di viaggio studio in Gran Bretagna, stiamo parlando, ovviamente, del “Get together”, momento in cui si ritrovano ragazzi, famiglie ospitanti, leader e i referenti locali dei centri. Un momento di gioco, di ritrovo, un’occasione speciale per dirsi addio. Chissà quali attività avranno pensato di proporre i nostri studenti agli amici inglesi per trascorrere assieme una piacevole serata!

Nel centro di Tunbridge Wells, poi, le attività trascorreranno serenamente, con un pomeriggio certamente dedicato a ultimare i preparativi per il match del giorno successivo con il centro di Guildford, che oggi troverà la sua mattinata impegnata in un temibilissimo test. In particolare, quest’oggi sarà dedicato alla parte scritta del PET, chissà che agitazione alla mattina e nella serata precedente per i ragazzi che hanno deciso di sottoporsi al test, di cui avranno l’orale il giorno dopo. A seguire, al pomeriggio continueranno con le lezioni e con le attività specifiche del progetto di alternanza, progetto proposto dall’anno scorso agli studenti di Guildford. E’ d’obbligo un bel “in bocca al lupo” ai nostri ragazzi di Guildford per delle giornate così intense e impegnative. Con l’augurio di dare, in ogni circostanza, il meglio di sé, quali che siano poi gli esiti delle temute prove!
La serata offre agli studenti di Guildford un’occasione eccezionale che li ripagherà dalle fatiche del test mattutino: nell’ambito del progetto TGS18+, il progetto di educazione alla cittadinanza attiva di TGS Eurogroup, sarà proposto ai nostri ragazzi di assistere alla seduta del Guildford Borough Council, ovvero il consiglio comunale della città, su invito della stessa amministrazione, presso la sala consiliare cittadina. Un’opportunità davvero unica per i nostri ragazzi per conoscere da vicino le istituzioni britanniche, percorso che proseguirà poi sabato prossimo a Londra con la visita nientepopòdimenoché alle Houses of Parliament, il Parlamento britannico!

Chiara De Martino e lo staff del TGS Journal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.