Chiudi

TGS Summer 2018 – Diario del 22.07

Buona mattinata! Oggi registriamo tra le pagine del TGS Journal la terza e ultima domenica per la maggior parte dei centri, ad eccezione di Guilford, per cui si tratta – al contrario – della loro prima domenica! Come ogni domenica, le attività cominceranno un paio di orette più tardi per permettere ai gruppi di riposare dopo l’intesa settimana e le avventure dei sempre frenetici sabati a Londra.

E intanto, mentre i gruppi si consolidano, così come le amicizie, ci avviciniamo a piccoli passi verso la fine dell’esperienza estiva TGS Eurogroup, ma non mancheranno ancora tante avventure da vivere per i nostri giovani studenti e gli intrepidi leader.
In particolare, nei centri di Coulsdon e Catheram ci si prepara a vivere una Messa un po’ particolare rispetto alle altre, in compagnia della comunità parrocchiale. Chissà quali canti saranno stati pensati in vista dell’animazione di questa celebrazione, un momento unico e un’occasione di comunione con la realtà inglese che per questo mese ha accolto i nostri giovani.

Da parte loro, Tonbridge e Tunbridge Wells hanno già potuto vivere la condivisione della celebrazione con la comunità locale nella scorsa settimana, per cui vivranno una messa più intima e raccolta tra di loro.
E dopo Messa… tutti a casa per condividere un classico pranzo in famiglia! Chissà di quali tipiche delizie inglesi potranno approfittare i nostri studenti, poi, nel pomeriggio, spazio alla libera fantasia. Per i più piccolini, assieme alle famiglie ospitanti, per i più grandicelli, in compagnia dei loro amici in qualche giro esplorativo della città, a una partitina di calcio, o – perché no – al cinema.

Un po’ diverso il caso di Guilford, che celebrerà la Messa di questa domenica sempre in parrocchia, ma alle 18 di sera. Un ottimo modo per cominciare da subito l’esperienza inglese in condivisione con la comunità locale e cominciare ad ambientarsi!

Chiara De Martino e lo staff di TGS Journal

 

LIVE UPDATE FROM CATERHAM AND TUNBRIDGE WELLS

Oggi sono ben due i commenti live che ci arrivano dall’Oltremanica. Il primo viene da Caterham, che ci racconta del match con Tonbridge; il secondo dagli studenti di Tunbridge Wells sulla loro esperienza a Oxford!

Dopo una tranquilla giornata di scuola, il gruppo di Caterham è andato a Tonbridge per il grande match. Si sono battuti i migliori giocatori in una sudata partita di calcio.
Le cheerleaders di Caterham hanno tifato per tutto il tempo urlando a squarcia gola per sostenere moralmente la propria squadra. I ragazzi si sono battuti lealmente e con spirito di squadra, coinvolgendo anche chi non stava giocando. C’è da dire inoltre che le ragazze si sono fatte valere giocando in campo con la stessa forza e lo stesso entusiasmo dei maschi.
nonostante tutti questi sforzi purtroppo la squadra di Caterham non è riuscita ad ottenere la vittoria ed ha perso per 4-0. I ragazzi alla fine del grande match hanno fatto una squisita merenda a base di pop-corn, panini alla Nutella e bibite.
Nonostante il punteggio è stata una bella partita giocata al meglio, e l’importante è che tutti si sono divertiti!

Sofia Orietti, studentessa di Caterham

Hey everybody!!!!!
Questa settimana siamo stati in una magica città inglese….. Oxford, dove abbiamo potuto vedere da vicino la vita degli universitari inglesi, visitando i college più prestigiosi.
La guida ci ha raccontato molte leggende e storie sui colloqui di ammissione. Alcune narrano di come gli studenti, seduti davanti al professore che leggeva il giornale, dovessero attirare la sua attenzione; alcuni di loro ebbero la grande idea di incendio il giornale stesso, e funzionò, vennero ammessi.
Ci ha svelato alcuni dei set cinematografici dove venne girato Harry Potter, ed infine ci ha mostrato il negozio da cui è stata scattata una delle prime fotografie della storia.
Una giornata lunga ma che ci ha dato molte soddisfazioni; prossima tappa….. LONDON!!!!!

I ragazzi di Tunbridge Wells

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.