Chiudi

TGS Summer 2018 – Diario del 21.07

Buongiorno a tutti gli appassionati del blog, ed in questo caso anche agli appassionati di Londra! Ebbene sì, oggi tutti i ragazzi torneranno a fare visita ad una delle città più moderne, ricche di diversità e di storia che voi possiate immaginare! A dire il vero oggi è proprio una giornata speciale visto che per tutti, ma proprio per tutti gli studenti dell’estate TGS 2018 è previsto un ritrovo a Piccadilly Cyrcus per lo scatto della foto ricordo di quest’anno!
Vediamo nel dettaglio cos’hanno preparato i nostri leader per questo sabato.
I più piccoli di Coulsdon si divideranno in due gruppi ed avranno l’occasione di visitare rispettivamente il British Museum e la National Gallery, per poi proseguire la visita di due quartieri eleganti come Mayfair e Covent Garden. Insomma, la giornata non sarà di certo noiosa.
Anche i ragazzi di Caterham passeranno dalle parti di Mayfair ma prima hanno in programma una visita nella zona dei musei dove potranno dedicarsi alla scienza entrando o al futuristico Science Museum oppure al più classico National History Museum. Un bel pranzo nel verde Hyde Park è d’obbligo, visto che in questo caso è di strada!
La zona dei musei ha molto da offrire, infatti come Caterham anche gli studenti di Tonbridge ci faranno visita, ed anche loro approfitteranno per fare una bella camminata passando per il rinomato Hyde Park.
Arrivati al centro di Tunbridge Wells, abbiamo la sorpresa di trovare ben tre tour ognuno diverso dall’altro: ritroviamo anche qui il famoso quartiere di Mayfair in cui i leader hanno in programma uno stravagante gioco basato sul Monopoli. Il secondo tour invece prevede la visita all’affascinante Westminster Abbey e si occupa di approfondire gli aspetti della “Royal London”. Il terzo e ultimo tour invece ruota attorno alla vita del famoso Winston Churchill, in particolare i ragazzi avranno l’occasione di scoprire come lui e la sua squadra lavorarono durante la Seconda Guerra Mondiale.
Ultimi per ordine ma non per importanza, i nostri ragazzi più grandi avranno l’occasione di accedere al “The City of London Visitor Centre”, ossia il più grande ufficio turistico di Londra. Questa visita per i ragazzi di Guildford si inserisce in un contesto speciale; infatti gli studenti hanno già avuto modo di interagire con l’ufficio turistico della cittadina che li ospita.
Come potete vedere le cose da fare a Londra non mancano, noi ci auguriamo che i ragazzi possano godersele al massimo!
Paolo e lo Staff TGS Journal
LIVE UPDATE FROM GUILDFORD
Oggi sono i ragazzi di Guildford a mandarci un loro personale intervento, realizzato in concomitanza della loro visita della città di Guildford.
Un saluto da Guildford a tutti i nostri lettori!
Qui procede tutto al meglio: le nostre giornate sono molto impegnative e incalzanti. Il bel tempo ci sta aiutando in tutto questo anche se alcune giornate sono state inaspettatamente molto afose… con sorpresa anche i noti parchi inglesi, tendono ad ingiallire a causa del caldo protratto e delle scarse piogge.
Condividiamo con voi alcune foto scattate lunedì pomeriggio. Sono state fatte in occasione della visita guidata alla città di Guildford, attività che rientra nel perimetro dell’alternanza scuola lavoro e che è stata organizzata grazie alla disponibilità di Nicky in collaborazione con il Guildford Tourist Information Centre cui rivolgiamo un ringraziamento davvero speciale.
A darci il benvenuto è stato il Deputy Mayor of Guildford, Councillor Richard Billington che ci ha accolti nella prestigiosa Guildhall.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.