Chiudi

TGS Summer 2018 – Diario del 19.07

La settimana sta correndo veloce giorno dopo giorno, attività dopo attività. L’avvicinarsi del fine settimana e soprattutto del tanto atteso sabato a Londra è ormai argomento principale nei discorsi dei ragazzi che attendono con impazienza le proposte dei tour a cui subito prenotarsi. Ma ora svelti nelle classi che gli insegnanti attendono! I nostri studenti, ormai in pieno mese TGS, non scherzano in termini di impegno a scuola, e tra una settimana infatti sosterranno il test di lingua e vogliono arrivare preparati al meglio!

Gli assenti di oggi, tuttavia giustificati, sono i ragazzi di Coulsdon in visita a Dover per l’intera giornata: riusciranno i leader a contenere l’entusiasmo degli studenti alla vista della Manica? Ma soprattutto, i nostri ragazzi si faranno beffe delle temperature non troppo mediterranee dell’oceano e immergeranno almeno i piedi per poter dire: “io c’ero!”?

Durante il pomeriggio, a Guildford, dopo aver partecipato alle ore di lezione integrative, speciale trattamento riservato agli studenti del prestigioso Guildford College, i nostri ragazzi non vedranno l’ora di poter rilassarsi all’ombra dei giganteschi alberi del parco e cimentarsi nelle attività TGS, preziose per conoscere meglio i propri compagni di viaggio e instaurare quel legame di amicizia che non termina una volta rientrati in Italia!

Attività al parco anche per gli studenti di Tunbridge Wells! Chissà se farà abbastanza caldo per dei rinfrescanti giochi d’acqua!?

I ragazzi di Caterham nel frattempo raggiungeranno i loro amici di Tonbridge per dare il grande via ai match di calcio tra i centri TGS. Un appuntamento al quale i ragazzi tengono ad arrivare preparati allenandosi durante momenti di pausa tra un’attività e l’altra nei giorni che precedono la partita e decorando la maglietta che rappresenterà il loro centro di appartenenza. Dopo il fischio di inizio è un turbinio di magliette colorate che guizzano da una parte all’altra del campo, di canti di incoraggiamento ai giocatori della propria squadra, di fischi dell’arbitro, di grida esultanti e risate spensierate.
Al termine della partita ci sarà una golosissima merenda ristoratrice dove ci si accorgerà di appartenere ad una sola grande squadra TGS fatta di tanti colori e volti diversi ma tutti desiderosi di vivere e costruire quest’avventura giorno per giorno e di renderla indimenticabile soprattutto grazie ai legami che si costruiscono con i propri compagni di viaggio.

Per questo tutti insieme nei propri cuori si tifa all’unisono per questo formidabile e numeroso team: forza TGS!

Clio e lo Staff Tgs Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.