Chiudi

TGS Summer 2018 – Diario del 18.07

Here ye, here ye, listen close! Avvistati zainetti TGS nelle contee del Cambridgeshire e dell’Oxfordshire in visita nelle due realtà universitarie più antiche e prestigiose della Gran Bretagna, da sempre tra le mete più attese dai nostri ragazzi!

Gli studenti di Tonbridge a Cambridge e gli studenti di Tunbridge Wells ad Oxford avranno la possibilità di godere dell’atmosfera di sapere e genio che a loro volta hanno respirato e contribuito ad accrescere le menti brillanti di Isaac Newton, Adam Smith, Oscar Wilde, Charles Darwin… Allo stesso tempo i nostri ragazzi non potranno restare indifferenti alla sensazione di camminare tra gli edifici in cui si stanno formando giovani promettenti che saranno gli scienziati, i politici, i filosofi, gli artisti di domani. Sicuramente numerose curiosità sulle origini di queste due università che hanno reso famose le rispettive città britanniche, sulla loro fiera rivalità, su aneddoti e tradizioni stuzzicheranno l’interesse dei nostri ragazzi e a rispondere a tutte le loro domande ci saranno le preparatissime guide locali inglesi che li accompagneranno attraverso secoli di cultura e storia inglese. Una visita così speciale richiede delle tempistiche esclusive per essere vissuta al meglio e proprio per questo la gita durerà un’intera giornata.

Spostiamoci a Coulsdon e a Caterham per scoprire quale attività riserva il programma per gli studenti di questi centri. Durante il pomeriggio ci si diverte come matti tra un gioco e l’altro e tra la complicità che si è creata all’interno del proprio gruppo, il tutto nello splendido verde dei parchi inglesi che i nostri ragazzi sentono ormai un po’ loro.

I ragazzi di Guildford a loro volta partiranno nel pomeriggio alla scoperta di Hatchlands Park, residenza inglese in stile georgiano costruita nel 1756 e immersa in ben 400 acri di verde. All’interno dell’edificio sarà possibile ammirare le magnifiche stanze decorate dall’architetto neoclassico Robert Adam con splendidi interni in stile nautico e ulteriormente impreziosite da un’invidiabile collezione di dipinti e strumenti musicali. Chissà se i nostri studenti faranno la conoscenza dei due simpatici asinelli che sono soliti gironzolare nei giardini di Hatchlands Park e che facilmente conquistano la simpatia di visitatori grandi e piccini. Si tratta di Morris e Callum, vengono dall’Irlanda e dopo aver trascorso qualche tempo all’ombra delle scogliere di Dover sono giunti nella tenuta di Hatchlands nel Settembre del 2015.

Non ci resta che attendere con un po’ di invidia le foto che immortaleranno il divertimento che coinvolgerà i ragazzi TGS durante le attività di questa splendida giornata! E per questo, appello sia a ragazzi che a leader: take many pictures!

Clio e lo Staff Tgs Journal

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.