Chiudi

TGS Summer 2018 – Diario del 17.07

Chissà quali sorprese avrà in serbo la giornata di oggi per i nostri ragazzi già accorsi in aula per riprendere le lezioni in questo martedì inglese… Scopriamolo insieme!
Durante la mattinata, come ormai ben saprete, tutti gli studenti, dai più piccini ai più grandicelli, sono impegnati a scuola. Per i ragazzi di Coulsdon, Caterham, Tonbridge, e Tunbridge Wells è la seconda settimana di corso e i progressi già si fanno sentire; mentre i ragazzi di Guildford si stanno ambientando nelle classi internazionali del Guildford College e conoscendo gli insegnanti inglesi.

Le lancette scorrono veloci e si attendono con impazienza le attività pomeridiane al parco! Pomeriggio tutto particolare per gli studenti di Coulsdon e Caterham che si ritroveranno per dirigersi verso Kenley, sito di interesse storico dislocato nei pressi delle due cittadine. Non mancherà di certo la visita all’Aerodromo della Royal Air Force, operativo tra il 1917 e il 1959. Kenley ha svolto il ruolo di campo d’aviazione strategico soprattutto nel 1940 durante la Battaglia di Britannia, in cui la RAF difese il Regno Unito da attacchi su larga scala ad opera della Luftwaffe. Questa battaglia viene descritta come la prima grande campagna militare combattuta interamente tra forze aeree. Nonostante i ripetuti attacchi per mano tedesca, RAF Kenley rimase operativo. Nel 1959 Kenley fu dismesso come base operativa della RAF e ad oggi l’aerodromo è ad esclusivo utilizzo degli alianti dei 615 volontari dell’Air Training Corps e del Surrey Hills Gliding Club.

Nel frattempo nei centri di Tonbridge e Tunbridge Wells gli studenti degli altri centri si stanno godendo il pomeriggio inglese al parco correndo su e giù per rubare la bandiera alla squadra avversaria, scervellandosi sull’indovinello da risolvere per avere il prossimo indizio della caccia al tesoro e concentrandosi per mimare un animale esotico da far indovinare alla propria squadra… insomma la parola noia non esiste assolutamente durante il mese TGS!

E i ragazzi di Guildford?!? Sssst! Silenzio… serve concentrazione ai nostri studenti che come ben saprete sono impegnati in un corso di lingua inglese intensivo che li impegna anche durante la prima parte del pomeriggio. Resterà comunque del tempo per recarsi al parco e tuffarsi a capofitto nelle attività che i leader hanno preparato per loro. Una nuova giornata densa di avventure attende dunque i nostri ragazzi e i loro leader.
In serata, di rientro presso le famiglie inglesi, sebbene un po’ di sana stanchezza invada studenti e leader, siamo certi che sul viso di ognuno farà capolino un inimitabile sorriso che solo le attività TGS sanno innescare!  Sorrisi che immancabilmente suscitano la curiosità degli ospiti inglesi che con il collaudato tranello della tazza di hot chocolate si faranno raccontare della giornata appena trascorsa. Ed è proprio in quel momento che il sorriso si espande se possibile ancora di più perché richiesta più bella non poteva essere fatta!

Solo dopo aver trascorso una serata in così perfetto stile inglese è d’obbligo augurare: “‘Night ‘night and sweet dreams!”

Clio e lo Staff TGS Journal

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.