Chiudi

TGS Summer 2018 – Diario del 15.07

Buona domenica a tutti, cari lettori! E ben tornati al nostro quotidiano appuntamento per seguire in prima fila le avventure dei nostri ragazzi in terra inglese! Finalmente oggi anche il gruppo di Guildford si unisce ufficialmente all’esperienza TGS!!! Rivediamo assieme qualche nota utile per non dimenticarsi nulla. Per prima cosa, ovviamente, i documenti necessari: passaporto o carta d’identità e la tessera sanitaria. Poi un bel pacco di spaghetti (altrimenti cosa cucinate agli Spaghetti Party?!). Infine vi ricordiamo che è sempre carino presentarsi alle famiglie con un piccolo pensiero, non serve che sia elaborato o costoso, la semplicità è sempre apprezzata! Per quanto riguarda i dettagli della partenza, il ritrovo per il gruppo è all’Aeroporto Marco Polo di Venezia alle ore 8.30 (puntuali!!!). Il punto di ritrovo è al Primo Piano, esattamente alla Rosa dei Venti, disegnata sul pavimento: questa si trova, entrando dall’ingresso principale, nell’atrio in fondo a destra, in direzione della moving walk-way, il tunnel di nuova realizzazione che porta alla Darsena. Il volo decolla alle 11.30, per atterrare all’Aeroporto di Londra Gatwick alle ore 12.45 (ora locale) dove li attende il pullman che li porterà dalle famiglie ospitanti. Buon viaggio Guildford!

E per i gruppi che sono già in Inghilterra? Si conclude per loro oggi la prima settimana di esperienza TGS: avete perciò avuto modo di conoscere in prima persona – soprattutto chi ci segue per la prima volta – come sono articolate le attività dei nostri gruppi in Gran Bretagna. Oggi, domenica, i ragazzi potranno godere di una giornata di relax, così come i nostri Leader, anche se non trascorreranno l’intera giornata con i ragazzi, saranno sempre a disposizione in caso di necessità.

La giornata per i gruppi di Coulsdon, Caterham, Tonbridge e Tunbridge Wells inizierà ovviamente con una super colazione, magari qualche fortunato potrà provare la celeberrima English Breakfast, per poi dirigersi tutti alle parrocchie o alle Halls per la Santa Messa.

In particolare, i gruppi di Coulsdon e Caterham celebreranno la Messa assieme presso la Centinary Hall della parrocchia Sacred Heart di Caterham: sarà un’occasione per confrontarsi e condividere, e stare insieme! Poi tutti a casa dalle proprie host families per passare il resto della giornata assieme e conoscersi meglio, approfittando delle attività organizzate dalle famiglie per l’occasione. Chissà… un pic-nic, un barbecue o una gita!

Tonbridge e Tunbridge Wells questa domenica saranno ospiti, durante la celebrazione, delle rispettive comunità parrocchiali del luogo: la parrocchia del Corpus Christi a Tonbridge e la parrocchia di St. Augustine’s a Tunbridge Wells. Sarà un modo per presentarsi ufficialmente, anche se ormai siamo di casa in queste parrocchie. Anzi! La comunità locale non vede l’ora di vedere i ragazzi partecipare alla loro Messa, rigorosamente in lingua inglese, specialmente perché sanno che animeranno la celebrazione con qualche canto in italiano che sicuramente in settimana avranno imparato o perfezionato!

Buona domenica a tutti e buon viaggio agli studenti e leader di Guildford!

Giulia e lo Staff  TGS Journal

Note tecniche
Per seguire anche “in volo” il viaggio, per i genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Venezia e di Gatwick le fasi di decollo e di atterraggio del volo British Airways BA 2583 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:
http://www.veniceairport.it/ (riquadro “arrivi e partenze recenti” al centro: partenze destinazione Londra Gatwick, compagnia aerea British Airways)
http://www.gatwickairport.com/ (riquadro “search flight” al centro: flight no. BA2583, from Venice)

LIVE UPDATE FROM TUNBRIDGE WELLS

Ecco a voi uno scorcio di vita inglese in diretta dai ragazzi di Tunbridge Wells, che potete vedere anche nella foto che pubblichiamo a chiusura del post di oggi:

Hey guys!!!!
Direttamente da Royal Tunbridge Wells la mitica squadra TGS è stata in visita a Chartwell alla scoperta della residenza ufficiale di sir Wilson Churchill….. dove i ragazzi hanno avuto un certo appetito alla vista della famosa Dundee cake dove la nostra guida ci ha svelato che il realtà la vera torta doveva avere in cima le ciliegie, ma dato che alla regina non piacevano, i più rinomati pasticceri del tempo, le sostituirono con le mandorle.
L’appetito non è sparito e dopo una bella merenda al parco siamo ritornati tutti a casa.
Dalla sede più bella del TGS 2018…. un saluto gigante e una buona partenza al gruppo di Guildford!

I Leader di Tunbridge Wells

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.