Chiudi

TGS Summer 2018 – Diario del 06.07

Coulsdon College, Coulsdon

Buon venerdì a tutti! Oggi nuove attività aspettano i nostri ragazzi in Inghilterra. Durante la mattinata tutti si troveranno nelle rispettive classi. Gli studenti di Caterham e Tonbridge conosceranno i risultati del test d’ingresso svolto ieri e saranno suddivisi in gruppi omogenei. Oggi quindi conosceranno i loro insegnanti, che avranno preparato per loro attività divertenti ed esercizi per iniziare il percorso di miglioramento della loro lingua inglese. Gli studenti di Coulsdon e Tunbridge Wells, invece, vedranno per la prima volta il luogo dove studieranno durante le prossime tre settimane e affronteranno il loro test d’ingresso. Il tempo scorre veloce e la fine della mattinata arriverà presto. Quali saranno le attività preparate per loro dai leader per il pomeriggio e la serata?

I ragazzi di Caterham e Tonbridge trascorreranno il pomeriggio al parco per rilassarsi, giocare e organizzare la serata visto che questa sera è in programma, per entrambi centri, il Welcome Meeting. Ogni gruppo, nel rispettivo centro, accoglierà famiglie e insegnati per passare un paio d’ore in allegria e per ringraziare chi ospita e farsi conoscere come gruppo. I leader aiuteranno i ragazzi a presentare una serata di giochi e quiz ma anche di performance musicali, a seconda della predisposizione e degli interessi dei ragazzi stessi. Tutti saranno coinvolti e chiamati a mettersi in gioco perché le risate sono il mezzo migliore per rompere il ghiaccio e sentirsi a proprio agio fra chi ancora non si conosce. Quindi divertimento assicurato per loro.

I ragazzi di Coulsdon e Tunbridge Wells, invece, trascorreranno il loro primo pomeriggio in Inghilterra conoscendo le rispettive cittadine e giocando al parco. I leader hanno preparato per loro delle attività per potersi conoscere. Per i ragazzi di Tunbridge Wells questa opportunità proseguirà anche durante la serata perché per loro c’è in programma il primo Spaghetti Party! Vi ricordate che avevamo segnalato di portare dall’Italia mezzo chilo di spaghetti a testa? Ecco, questa sera i ragazzi si incontreranno per cucinare assieme e organizzare la serata davanti ad un piatto tipico della cucina italiana (di cui magari sentiranno già la mancanza!). Il fine settimana è alle porte e al TGS Il sabato è sinonimo di gita a Londra. Vi aspettiamo quindi domani per scoprire quali saranno le mete dei 4 centri che sono ora in Inghilterra!

Manuela e il TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.