Chiudi

TGS Summer 2018 – Diario del 04.07

Ciao a tutti voi e ben ritrovati fra le pagine di questo blog pronti per una nuova estate TGS! Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso dai ragazzi di Caterham e di Tonbridge: questi i due gruppi TGS che sono i primi a partire per un’avventura che, speriamo, porteranno sempre nel cuore.
Queste prime ore passate assieme sono sempre particolari perché celano molte diverse emozioni: è bello poter osservare i volti di ragazzi e leader e leggere nei loro occhi speranze e timori. C’è chi è già partito col TGS e non vede l’ora di ritrovare vecchi amici e conoscerne di nuovi e chi invece è la prima volta che parte e si sta chiedendo cosa vivrà nei prossimi 24 giorni lontano da casa. Quello che ci auguriamo è che ognuno possa essere sé stesso e accogliere l’altro per vivere a pieno una grande esperienza di gruppo,
Ovviamente ci sono delle note tecniche di cui tenere conto, meglio ripassarle insieme…

Il ritrovo per i gruppi di Caterham e Tonbridge è all’Aeroporto Marco Polo di Venezia (il punto di incontro è al piano terra, ingresso A, Estensione Check-in Area A) alle ore 15.00 ed il volo in partenza è alle 18.00. E’ importante avere a portata di mano la Carta d’identità in originale, in modo da poterla esibire ai vari controlli ai check–in. All’aeroporto troverete i vostri leader che vi daranno lo zaino TGS, con quaderno e maglietta, l’elenco delle famiglie inglesi ospitanti e il tagliando da apporre sulla valigia, dove scriverete i vostri indirizzi. Il viaggio verso Londra durerà circa 2 ore e quando i nostri gruppi atterreranno all’aeroporto di Londra Gatwick ci saranno due corriere ad attenderli, in modo tale che ognuno di loro arrivi al centro designato. Una volta arrivati a Caterham e Tonbridge, ad aspettarli ci saranno le famiglie inglesi ospitanti, che non vedono l’ora di condividere con i nostri ragazzi questa incredibile avventura. Serata in famiglia e poi tutti a letto presto, perché domani si inizierà l’avventura vera e propria …. e non scordiamoci che ci sarà il test a scuola per potersi inserire nelle relative classi di appartenenza. In bocca al lupo ai nostri studenti! Che l’estate TGS possa cominciare alla grande!

Manuela e lo staff del TGS Journal

Note tecniche
Per seguire anche “in volo” il viaggio, per i genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Venezia e di Gatwick le fasi di decollo e di atterraggio del volo British Airways BA 2585 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:
http://www.veniceairport.it/ (riquadro “arrivi e partenze recenti” al centro: partenze destinazione Londra Gatwick, compagnia aerea British Airways)
http://www.gatwickairport.com/ (riquadro “search flight” al centro: flight no. BA2585, from Venice)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.