Chiudi

TGS50: aperte le adesioni! (TGS Newsletter n. 28, Luglio 2018)

L’Estate TGS 2018 ormai imminente è un’estate un po’ speciale perché segna i 50 anni di attività di TGS Eurogroup! L’anno di festa avrà il suo momento più significativo il prossimo 16 settembre 2018, quando si raduneranno presso la sede dell’Associazione a Mogliano Veneto tutti i volontari e i collaboratori che si sono succeduti nel corso degli anni e senza i quali non sarebbe stato possibile progettare e realizzare le molteplici attività TGS Eurogroup che in 50 anni hanno toccato i cuori di migliaia di giovani.

La festa TGS50 in programma a settembre è dunque un modo per dire “Grazie!” a tutti i Volontari TGS Eurogroup!

Le adesioni a TGS50 si aprono ufficialmente oggi, 1° Luglio 2018, e saranno aperte fino al 1° Settembre. Tutti i volontari, che riceveranno nei prossimi giorni un invito anche per posta, sono invitati a registrarsi quanto prima, in modo da organizzare l’accoglienza nel migliore dei modi. Una sezione dedicata del sito web TGS Eurogroup contiene già il programma della festa e il modulo di iscrizione on line.

Anche la TGS Newsletter n. 28, pubblicata proprio oggi e inviata a tutti i Volontari TGS Eurogroup, contiene la presentazione della festa, il suo programma, le iniziative collegate e include anche il modulo di adesione in versione stampabile.
Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo “50 anni di TGS Eurogroup”, scritto a quattro mani da Bruna Rainaldi e Igino Zanandrea, rispettivamente Presidente e Direttore Generale dell’Associazione…

Carissimi amici tigiessini,

Vi aspettiamo tutti Domenica 16 Settembre 2018: appuntamento al Collegio Astori a Mogliano Veneto per festeggiare assieme TGS50 – 50 anni di TGS Eurogroup!

A 18 anni da quando don Dino Berti ha lasciato questa eredità preziosa nelle nostre mani, l’associazione ha dunque raggiunto la “maggiore età” del coinvolgimento diretto e del servizio responsabile dei laici nella conduzione dell’Associazione. Ci pare di riconoscere oggi un TGS più maturo, consapevole e pronto ad affrontare le sfide educative odierne a fianco delle nuove generazioni di giovani.

Il 2018, anno di festeggiamenti, è scandito da tre momenti significativi, distinti ma complementari tra loro, due dei quali si sono già svolti: in primo luogo l’Incontro dell’Amicizia di gennaio scorso, rivolto in particolare agli studenti TGS di oggi e ai loro genitori; in secondo luogo la Su e Zo per i Ponti di Venezia, ad aprile, per festeggiare la 40° edizione con tutto il Comitato Promotore della manifestazione, le associazioni e gli enti pubblici e privati che vi collaborano e le migliaia di partecipanti che vi prendono parte. Il terzo momento è proprio la grande festa TGS50 di settembre, a cui sono invitati tutti i volontari, collaboratori e Leader TGS Eurogroup di ieri e di oggi che, per citare le parole di don Igino Biffi, già delegato TGS Eurogroup e prossimo Ispettore Salesiano dell’Ispettoria Salesiana San Marco Italia Nord-Est, a contatto con la nostra Associazione “hanno cambiato i propri cuori, si sono modellati sull’amore ed hanno visto crescere in loro il desiderio di fare della vita qualcosa di grande”…

continua a leggere

E’ possibile prelevare la TGS Newsletter n. 28 con il testo integrale dell’articolo e il modulo di adesione dalla sezione Download del sito web TGS Eurogroup, oppure cliccando l’immagine qui sotto.


TGS Newsletter n. 28, Luglio 2018
(versione italiana)

 

Un affettuoso saluto di buona estate a tutti voi ed alle vostre famiglie!

lo Staff TGS Eurogroup

– 3 giorni all’inizio dell’Estate TGS 2018!

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.