Chiudi

Coming Soon: TGS Guildford 2018

Dopo aver conosciuto anche il centro di Tunbridge Wells, concludiamo oggi in bellezza la rassegna dei centri TGS 2018 con Guildford!

Guildford

Fondata dai Sassoni e situata nel Surrey, Guildford vanta remote origini che si spingono al 400 D.C., una storia di cui rimane eccelsa testimonianza nel castello sito nel centro storico.

E’ una città che non può che rimanere nel cuore dei visitatori per l’ampia offerta di scelte ed attrattive. Dal castello alla casa dove abitò Lewis Carroll, autore  di Alice nel Paese delle Meraviglie; dalla maestosa cattedrale all’università; dalle scuola di grammatica ad un immenso parco; dal centro sportivo ed al fiume percorribile in battello ad una High e North Street con eleganti negozi. Guildford è anche nota come importante città universitaria, sede della prestigiosa University of Surrey.

E’ in questa città che ha sede il Guildford College, dove il TGS Eurogroup porterà i propri studenti, suddividendoli in classi internazionali al mattino – dando loro l’opportunità di confrontarsi con studenti da tutto il mondo – e classi specialistiche al pomeriggio, riservate ai nostri studenti e più specificatamente orientate alla preparazione dell’esame finale Cambridge PET. Il tutto per un totale di 35 ore di corso davvero intenso.

Accompagnatori:

Don Marco Canale, Camilla Artusato, Elena Valalta, Filippo De Biasi.
(per sapere di più sui tuoi accompagnatori leggi il post Meet the Leaders”)
Partenza:

dall’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA il 15/07/2018 con volo British Airways BA2587 delle ore 11.30 ed arrivo a LONDRA GATWICK alle ore 12.45 (ora locale).

Ritorno:

all’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA il 01/08/2018 con volo British Airways BA598 in partenza da Londra Heathrow alle 20.15 (ora locale) e con arrivo alle ore 23.25.

Settimana tipo e programma del mese:

dal lunedì al venerdì:

  • ore 9.00: incontro di buongiorno, pensiero del giorno, programma della giornata;
  • ore 9.15-12.30: scuola. Le lezioni si svolgono presso il Guildford College; gli studenti verranno inseriti in classi internazionali di circa 14-16 studenti con insegnanti madrelingua in base alla conoscenza della lingua inglese dimostrata nel test d’ingresso. Sono previsti 10 giorni di scuola per un totale di 38 ore di lezione.
  • ore 12.30: pranzo o packed lunch presso la mensa del Guildford College. Il pomeriggio prevede l’alternarsi di visite guidate, attività sportivo ricreative e 4 lezioni pomeridiane di 2 ore ciascuna, espressamente rivolte agli studenti TGS (preparazione esame finale PET – FCE / Laboratorio di turismo giovanile sociale);
  • ore 17.00/17.30: rientro in famiglia per la cena (19.30 in caso di gite di mezza giornata).
  • Serate di gruppo: due incontri settimanali, con giochi e spaghettata. Il rientro in famiglia è previsto per le ore 22.00.

Sabato 21 e 28.07:

  • a Londra, con partenza alle 9.00 e rientro entro le 20.00

Domenica 22.07:

  • S. Messa presso la parrocchia cattolica di St. Joseph’s, Guildford.

dal 29 al 31.07:

  • il gruppo sarà ospite della Casa Salesiana “Savio House” di Bollington (contea di Cheshire): in quei giorni è prevista la visita di Chester, Manchester e Liverpool.

Escursioni Programmate:

Gite di mezza giornata a:

Hatchlands Park, residenza inglese del XVIII° secolo circondata da giardini e decorata con splendidi interni in stile nautico dall’architetto neoclassico Robert Adam.

Chester, città capoluogo della contea del Cheshire, fu fondata dai Romani, come suggerisce il nome (dal latino “Castrum”) nel I secolo A.C. Conserva una delle cinte murarie meglio conservata del Regno Unito.

Windsor, sobborgo di Londra sede del castello più antico e più grande al mondo residenza ufficiale dei sovrani britannici da oltre 900 anni; nella vicina Eton il College maschile voluto e costruito da Enrico VI.

Gita di un giorno a:

Manchester, città fondata dagli antichi romani e uno dei più importanti centri della rivoluzione industriale; la gita prevede inoltre la visita dell’osservatorio astronomico Jodrell Bank dell’Università di Manchester.

Liverpool, famoso porto commerciale e città originaria dei Beatles. L’area portuale ospita oggi prestigiosi musei quali il museo di Liverpool, la Tate Liverpool e il Beatles Story’s.

Si precisa che la partecipazione a tutte le attività previste dal programma è obbligatoria.

Per monitorare il tempo previsto a Guildford giorno per giorno, visita il sito BBC Weather.

Non dimenticate di seguirci anche su Facebook nella pagina TGS Eurogroup o direttamente nella pagina evento dedicata all’avventura di TGS Guildford 2018!

Torna a trovarci la prossima settimana sul nostro blog: ti daremo gli ultimi consigli prima della partenza!

– 5 giorni all’inizio dell’Estate TGS 2018!

Chiara e lo Staff Tgs Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.