Chiudi

Coming Soon: TGS Tunbridge Wells 2018

Dopo i centri di Coulsdon, Caterham e Tonbridge, oggi conosciamo un altro centro dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di secondo grado: ecco a voi Tunbridge Wells!

Tunbridge Wells

Tunbridge Wells è la località che il TGS riserva agli studenti della scuola secondaria di secondo grado con età compresa tra i 16 ed i 17 anni. Situata nel Kent, la cittadina era nota fin dal 1600 quale rinomato centro di cure termali, capace di attrarre l’aristocrazia di tutta l’Inghilterra e persino la famiglia reale: di qui l’appellativo di “Royal Tunbridge Wells”. Camminare per il centro storico e per l’elegante porticato dei “Pantiles” ti darà l’impressione di fare un tuffo nel passato ma… la rinomata cittadina saprà darti un caloroso benvenuto anche nelle moderne vie del centro, ora collegate a formare una rete di piacevoli aree pedonali, nonché negli accoglienti locali in cui svolgerai le attività di gruppo.

Accompagnatori
Don Franco Campello, Ilaria Lizzini, Giulia Schincariol, Matilde Rima, Nicola Saccomanno.
(per sapere di più sui tuoi accompagnatori leggi il post “Meet the Leaders: Tunbridge Wells 2018”)

Partenza
dall’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA il 05/07/2018 con volo British Airways BA2587 delle ore 15.45 ed arrivo a LONDRA GATWICK alle ore 17.00 (ora locale).

Ritorno
all’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA il 28/07/2018 con volo British Airways BA 598 in partenza da Londra Heathrow alle 20.15 (ora locale) e con arrivo alle ore 23.25.

Settimana tipo e programma del mese

dal lunedì al venerdì:

  • ore 9.00: incontro di buongiorno, pensiero del giorno, programma della giornata;
  • ore 9.15-12.30: scuola. Gli studenti sono suddivisi in gruppetti di 8-10 in base alla conoscenza della lingua inglese dimostrata nel test e nel colloquio con gli insegnanti inglesi. Sono previsti 15 giorni di scuola per un totale di 45 ore di lezione.
  • ore 12.30: packed lunch e, a seguire, attività di gruppo (sport vari e gite programmate);
  • ore 17.00/17.30: rientro in famiglia per la cena (19.30 in caso di gite di mezza giornata).
  • Serate di gruppo: due incontri settimanali, con giochi e spaghettata. In tali serate il rientro in famiglia è previsto per le ore 22.00. Alle famiglie ospitanti è affidato l’incarico di andare a prendere i ragazzi alla Hall.

sabato:

  • a Londra, con partenza alle 9.00 e rientro entro le 19.30

domenica:

  • S. Messa.

Escursioni Programmate

Gita di un giorno a:

Oxford
Sede della più antica università del mondo anglosassone, fondata nel XII secolo. L’Università non è costituita da un unico campus ma da oltre 40 “college” e edifici associati (come la famosa Bodleian Library) distribuiti in tutta la città.

Gite di mezza giornata a:

Windsor
sobborgo di Londra, sede del Castello più antico e più grande del mondo, residenza ufficiale dei sovrani britannici da oltre 900 anni; nella vicina Eton il college maschile voluto e costruito da Enrico VI.

Chartwell
la residenza della famiglia Churchill e il luogo da cui trasse ispirazione dal 1924 fino alla fine della sua vita Sir Winston Churchill, Primo Ministro del Regno Unito durante la II Guerra

Scotney Castle/Cranbrook
Scotney Castle è un suggestivo Castello del XIV secolo circondato da fossato e da un enorme parco; poco lontano, Cranbrook è nota per il mulino a vento che risale al 1814.

Globe Theatre
fedele ricostruzione del famoso teatro shakespeariano, dove assisteremo alla rappresentazione della commedia “As you like it” (“Come vi piace”) di William Shakespeare.

Si precisa che la partecipazione a tutte le attività previste dal programma è obbligatoria.

Per monitorare il tempo previsto a Tunbridge Wells giorno per giorno, visita il sito BBC Weather.

Non dimenticate di seguirci anche su Facebook nella pagina TGS Eurogroup o direttamente nella pagina evento dedicata all’avventura di TGS Tunbridge Wells 2018!

Torna domani a trovarci sul nostro Blog: incontreremo i leader del gruppo TGS Guildford 2018!

– 7 giorni all’inizio dell’Estate TGS 2018!

Chiara e lo Staff TGS Eurogroup

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.