Chiudi

Coming Soon: TGS Tonbridge 2018

Abbiamo letto nei giorni scorsi qualche notizia riguardante i centri TGS riservati agli studenti delle scuole medie, Coulsdon e Caterham. Iniziamo oggi a conoscere nel dettaglio i centri dedicati ai ragazzi delle scuole superiori: si parte con Tonbridge.

Tonbridge

Dedicata a studenti di età compresa tra i 15 ed i 16 anni, la cittadina di Tonbridge si trova nel cuore del Kent, a poca distanza da alcuni dei più famosi castelli d’Inghilterra, ed è essa stessa nata e cresciuta attorno ad un castello, caratterizzato da un portale di accesso risalente al XIII secolo e collocato in posizione dominante sul fiume Medway, che attraversa la città.

Importante città di mercato fin dal 1200, ancora oggi offre al visitatore una High Street vivace e frequentatissima. Ed anche in questa località il TGS Eurogroup ha selezionato locali per la scuola e le attività di gruppo vicini al centro ed alla stazione ferroviaria: i locali dell’Angel Centre e gli ambienti della parrocchia cattolica Corpus Christi.

Accompagnatori

Don Giorgio Gallina, Chiara Meneghetti, Ilaria Paron, Lia Scandola, Davide Colombo (per sapere di più sui tuoi accompagnatori leggi il post “Meet the Leaders: TGS Tonbridge 2018”).

Partenza

dall’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA il 04/07/2017 con volo British Airways 2585 delle ore 18.00 e arrivo a LONDRA GATWICK alle ore 19.15 (ora locale).

Ritorno

all’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA il 27/07/2017 con volo British Airways 2588 in partenza da Londra Heathrow alle 18.40 (ora locale) e con arrivo alle ore 21.45.

Settimana tipo e programma del mese

dal lunedì al venerdì:

  • ore 9.00: incontro di buongiorno, pensiero del giorno, programma della giornata;
  • ore 9.15-12.30: scuola. Gli studenti sono suddivisi in gruppetti di 8-10 in base alla conoscenza della lingua inglese dimostrata nel test e nel colloquio con gli insegnanti inglesi. Sono previsti 15 giorni di scuola per un totale di 45 ore di lezione.
  • ore 12.30: packed lunch e, a seguire, attività di gruppo (sport vari e gite programmate);
  • ore 17.00/17.30: rientro in famiglia per la cena (19.30 in caso di gite di mezza giornata).
  • Serate di gruppo: due incontri settimanali, con giochi e spaghettata. In tali serate il rientro in famiglia è previsto per le ore 22.00. Alle famiglie ospitanti è affidato l’incarico di andare a prendere i ragazzi alla Hall.

sabato:

  • a Londra, con partenza alle 9.00 e rientro entro le 19.30

domenica:

  • S. Messa.

Escursioni Programmate

Gita di un giorno a:

Cambridge

Capoluogo della contea del Cambridgeshire, bagnata dal fiume Cam, ospita una delle università più antiche e prestigiose del mondo.

Gite di mezza giornata a:

Sevenoaks/Knole (local outing)

Passeggiata nella vicina cittadina di Sevenoaks, con meta l’immenso parco di Knole: qui vivono cervi e cerbiatti in libertà e al suo centro sorge uno storico castello.

Hampton Court

Risalente al XII secolo, da semplice casa con cortile è poi diventata la più sontuosa       residenza reale d’Inghilterra. È stata residenza di campagna di Enrico VIII.

Kew Gardens

Vicino a Richmond, lungo il corso del Tamigi, i giardini botanici reali voluti dalla Principessa Augusta nel 1759 costituiscono un esteso e meraviglioso complesso di giardini e serre.

Standen House

Esemplare di dimora finemente decorata in stile Arts and Crafts; la vicina cittadina di East Grinstead presenta la più lunga fila continua di edifici in struttura in legno del XIV secolo di tutta l’Inghilterra.

Si precisa che la partecipazione a tutte le attività previste dal programma è obbligatoria.

Per monitorare il tempo previsto a Tonbridge giorno per giorno, visita il sito BBC Weather.

Non dimenticate di seguirci anche su Facebook nella pagina TGS Eurogroup o direttamente nella pagina evento dedicata all’avventura di TGS Tonbridge 2018!

Torna a trovarci domani sul nostro Blog: incontreremo i leader del gruppo TGS Tunbridge Wells 2018!

– 9 giorni all’inizio dell’Estate TGS 2018!

Clio e lo staff Tgs Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.