Chiudi

Coming Soon: TGS Coulsdon 2018

Mancano meno di due settimane alla tanto attesa TGS Summer 2018! Seguitela ogni giorno dalle pagine di questo blog, da mercoledì 4 luglio a mercoledì 1 agosto! E nell’attesa… già ieri abbiamo iniziato a conoscere i nostri gruppi Leader; oggi cominciamo a scoprire i nostri centri TGS e tutte le attività programmate: inizia con Coulsdon la rassegna dei centri TGS Eurogroup per l’estate 2018 in Gran Bretagna!

Coulsdon

La località ospita studenti della scuola media inferiore (12 – 14 anni).
Si tratta di un paese tranquillo ed accogliente al confine tra la contea del Surrey e la contea di Londra, particolarmente adatto alle prime trasferte in terra inglese.
La cittadina vanta una tradizione ricca di storia, è un punto di incontro tra costruzioni di antica memoria e nuovi edifici che testimoniano il suo continuo sviluppo a giusto pochi minuti da Londra. Centro geografico del paese è l’incrocio su cui si affaccia lo storico pub Tudor Rose, proprio a fianco del modernissimo Coulsdon College (recentemente demolito e ricostruito, è stato inaugurato nel 2011) che ospiterà le lezioni dei nostri corsi TGS. La Santa Messa e le attività di gruppo serali saranno invece ospitate presso gli ambienti della vicina chiesa cattolica di St. Mary Help of Christians (Maria Ausiliatrice). Sarà un piacere passeggiare lungo la caratteristica “Parade” di negozi e condividere momenti di autentico divertimento con il tuo gruppo TGS nel vastissimo “Green”, il parco nel cuore di Coulsdon!

Accompagnatori:

Don Paolo De Cillia, Lorenzo Biasia, Maria Grazia Ballerano, Sara Toffoli. (per sapere di più sui tuoi accompagnatori leggi il post “Meet the Leaders: TGS Coulsdon 2018”)

Partenza:

dall’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA il 05/07/2018 con volo British Airways BA2587 VCE-LGW delle ore 15.45 ed arrivo a LONDRA GATWICK alle ore 17.00 (ora locale). Ritrovo all’aeroporto per le ore 13.00 puntuali.

Ritorno:

all’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA il 28/07/2018 con volo British Airways BA598 LHR-VCE in partenza da Londra Gatwick alle 20.15 (ora locale) e con arrivo alle ore 23.25.

Settimana tipo e programma del mese:

dal lunedì al venerdì:

• ore 9.00: incontro di buongiorno, pensiero del giorno, programma della giornata;
• ore 9.15-12.30: scuola. Gli studenti sono suddivisi in gruppetti di 8-10 in base alla conoscenza della lingua inglese dimostrata nel test e nel colloquio con gli insegnanti inglesi. Sono previsti 15 giorni di scuola per un totale di 45 ore di lezione.
• ore 12.30: packed lunch e, a seguire, attività di gruppo (sport vari e gite programmate);
• ore 17.00/17.30: rientro in famiglia per la cena (18.30 o 19.30 in caso di gite di mezza giornata).
• Serate di gruppo: due incontri settimanali, con giochi e spaghettata. In tali serate il rientro in famiglia è previsto per le ore 22.00. Alle famiglie ospitanti è affidato l’incarico di andare a prendere i ragazzi alla Hall.
• Nelle altre serate lo studente rimane in famiglia (non può uscire di casa se non accompagnato da un membro adulto della famiglia).

sabato:
• a Londra, con partenza alle 9.00 e rientro entro le 19.30

domenica:
• S. Messa al mattino e parte rimanente della giornata da trascorrere in famiglia.

Programmate:

Gita di un giorno a:

  • Dover / White Cliffs
    Le Bianche Scogliere di Dover si affacciano sul Canale della Manica e furono per secoli immortalati da poeti e cantanti. Luogo di incantevole bellezza paesaggistica si trova nel punto più stretto del canale a South Foreland, a 6 chilometri da Dover nella Contea del Kent. Sul continente la località dirimpettaia è Cap Gris-Nez, un capo vicino Calais. Fra questi due punti la distanza minima fra l’Europa e l’Inghilterra è di soli 33 chilometri. La Manica collega il Mare del Nord all’Oceano Atlantico. Nelle giornate limpide è possibile vedere da una parte all’altra del Canale ad occhio nudo.

Gite di mezza giornata a:

  • Ham House
    Ham House è situata tra il Fiume Tamigi a Ham, a sud di Richmond a Londra nel Regno Unito. È rivendicato dal National Trust per essere “unico in Europa come la più completa sopravvivenza della moda e del potere del XVII secolo.” Ham al principio del XVII secolo fu concessa da Giacomo I a suo figlio, Enrico Federico, Principe di Galles. La casa fu eretta nel 1610 da Sir Thomas Vavasour, Knight Marshal di Giacomo I.
  • London Zoo
    Lo zoo di Londra è il più antico zoo scientifico del mondo. Fu inaugurato a Londra il 27 aprile 1828 e la sua funzione originaria era quella di ospitare animali a scopo scientifico. Qualche tempo dopo, nel 1847 si decise di aprire lo zoo al pubblico. Ad oggi lo zoo ospita 755 diverse specie, per un totale di 15.104 animali; queste cifre ne fanno uno dei maggiori parchi faunistici del Regno Unito.
  • Kenley (local outing), aerodromo RAF Kenley, operativo tra il 1917 ed il 1959, ospita i migliori esemplari di aeromobili appartenenti alla RAF (Royal Air Force).
  • Guildford, capoluogo del Surrey e città universitaria, importante centro commerciale fin dal XVI secolo. Ci accompagneranno alla scoperta della città gli studenti TGS di Guildford..

Si precisa che la partecipazione a tutte le attività previste dal programma è obbligatoria.

Per monitorare il tempo previsto a Coulsdon giorno per giorno, visita il sito BBC Weather.

Non dimenticate di seguirci anche su Facebook nella pagina TGS Eurogroup o direttamente nella pagina evento dedicata all’avventura di TGS Coulsdon 2018!

Torna domani a trovarci sul nostro Blog: incontreremo i leader del gruppo TGS Caterham 2018!

– 13 giorni all’inizio dell’Estate TGS 2018!

Chiara e lo Staff del TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.