Chiudi

Meet the Leaders: TGS Coulsdon 2018

TGS Coulsdon 2018 – 5/28.07.2018

Eccoci finalmente arrivati agli attesissimi post di presentazione dei magnifici leader che quest’anno partiranno nel mese di luglio per accompagnare i giovani studenti nella loro esperienza estiva in Gran Bretagna con il TGS Eurogroup.
In occasione dell’incontro di Presentazione dei Corsi estivi di lingua inglese in Gran Bretagna TGS Eurogroup, svoltosi lo scorso sabato 9 giugno presso il Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto, i loro nomi sono già stati annunciati ufficialmente dal TGS Eurogroup. Qualcosa é stato detto, e già i leader hanno avuto l’occasione di presentarsi brevemente alle famiglie, i cui figli accompagneranno nel prossimo mese in Gran Bretagna, ma approfittiamo di questo momento per conoscere da un po’ più vicino questi intraprendenti e entusiasti giovani.
Si comincia, allora, con i leader di Coulsdon, piccola e deliziosa cittadina inglese che accoglierà tra il 5 e il 28 luglio i più ‘piccolini’, ossia i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni.

Maria Grazia Ballerano

Ormai una garanzia per TGS Eurogroup, Maria Grazia é, infatti, già partita l’anno scorso con il gruppo di Catheram e quest’anno non vede l’ora di mettersi alla prova in questa nuova esperienza. Arriva direttamente da Mogliano Veneto (TV) ed ha già conosciuto l’Associazione come studentessa presso il centro di Guildford, appassionandosi all’Inghilterra e a tutto quello che ci gira attorno.

Sara Toffoli

Ha 21 anni, viene da Vittorio Veneto e studia Lingue e Letterature Straniere all’Università di Udine: sarà sicuramente un ottimo interlocutore per i nostri referenti inglesi! Ha già svolto per diversi anni il servizio di animatrice presso la sua parrocchia di Treviso, e – avendo conosciuto l’Associazione tramite l’università – ha deciso di cimentarsi con entusiasmo in questa nuova esperienza.

Lorenzo Biasia

20 anni, viene dalla provincia di Venezia e, sempre a Venezia, studia ora Scienze Ambientali. Un vero amante della natura con interessi che spaziano dai viaggi, all’attenzione per il clima, la meteorologia e l’ambiente, fino ad arrivare alla passione per il calcio e il basket. Lorenzo è stato per molti anni studente TGS e ha inoltre svolto attività di animazione estiva legate al Movimento Giovanile Salesiano.

Don Paolo De Cillia

Don Paolo, delegato salesiano TGS Eurogroup dal 2016, parte come leader per la terza volta e quest’anno si dividerà tra i centri di Coulsdon e di Caterham. Nato a Tolmezzo (UD), ha studiato presso l’Università Pontificia Salesiana, alla Facoltà di Teologia della Crocetta a Torino. Ha trascorso tre anni come responsabile di oratorio alla casa salesiana di Chioggia prima di trasferirsi al Collegio Astori di Mogliano V.to nel 2013.

Non dimenticate di seguirci anche su Facebook nella pagina TGS Eurogroup o direttamente nella pagina evento dedicata all’avventura di TGS Coulsdon 2018!
Tornate presto a visitare le pagine di questo blog: domani racconteremo qualcosa di più sulla località di Coulsdon e nei prossimi giorni scopriremo leader e centri degli altri gruppi TGS Eurogroup in partenza per l’Inghilterra!

– 14 giorni all’inizio dell’Estate TGS 2018!

Chiara De Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.