Chiudi

TGS Eurogroup in gita ad Ham House!

In attesa di partire per l’Inghilterra… eccoci qui con un bel progetto: la presentazione di alcune gite previste per i nostri ragazzi in partenza! Oggi daremo uno sguardo al programma del gruppo di TGS Coulsdon 2018 e vi proponiamo di venire con noi alla scoperta di Ham House. Scopriamo di più leggendo questo articolo di Manuela

Oggi andremo alla scoperta di Ham House, bella residenza inglese dove andranno i nostri ragazzi di Coulsdon. Ham House è situata tra il Fiume Tamigi a Ham, a sud di Richmond vicino a Londra. La passeggiata per arrivare qui è molto pittoresca. Si passeggia lungo la riva del Tamigi, dal centro di Richmond. Il parco cittadino ed i caffè sul lungo fiume lasciano progressivamente spazio ad un tratto di autentica campagna del Surrey in cui ci si dimentica di essere a Londra. Si continua camminando lungo il bosco osservando le house boat ancorate a piccoli pontili di legno. La villa è uno spaccato autentico di abitazione nobiliare del ‘600 con un bel giardino. L’edificio, su tre piani, presenta vari saloni, sale da letto, un delizioso piccolo studio, una libreria, e varie stanze destinate ad accogliere membri della Famiglia Reale durante le loro visite. Il palazzo contiene molti arazzi, grandi quadri e ritratti di membri della famiglia.

Ham House fu costruita nel 1609/1610 per Sir Thomas Vavasour e ampliata e rimodellata nel 1672/1674 per il Duca e la Duchessa di Lauderdale. Come poteva non esserci una residenza inglese non infestata dai fantasmi? Sarebbe una rarità! Si dice che Ham House sia infestata dal fantasma della Duchessa di Lauderdale e dal suo cane, che un certo numero di visitatori affermano di aver visto correre lungo i corridoi. Sarà vero? La casa è stata soggetto dell’investigazione di un intero anno da parte del Ghost Club che ha registrato una serie di fenomeni che rimangono ‘inspiegabili’.

Ham House è un luogo bucolico e tipicamente inglese che offre molte location per film e serie televisive, anche famose. L’esterno e i giardini appaiono, per esempio, nel film The Young Victoria diretto da Jean-Marc Vallée nel 2009, come pure in Non lasciarmi del 2010 dove recitano Carey Mulligan, Andrew Garfield e Keira Knightley e, ancora, nel 2012, in Anna Karenina di Joe Wright. Per i nostri ragazzi sarà quindi una speciale occasione per passare una giornata assieme e scoprire un luogo molto affascinante, dove potersi divertire ma anche apprezzare lo stile inglese.

Manuela

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.