Chiudi

2° incontro di formazione Leader TGS 2018 a Conegliano. Pagina di diario

TUTTE LE FOTO DELL’INCONTRO SU FACEBOOK!

Il weekend appena trascorso ci ha visti impegnati nella formazione dei nostri aspiranti leader, nella storica città di Conegliano!

Sabato 5 e Domenica 6 Maggio 2018 siamo stati ospitati nell’Oasi di Santa Chiara per il 2° incontro di formazione Leader TGS Eurogroup 2018 e il meteo è stato decisamente dalla nostra parte.

Sabato pomeriggio abbiamo cominciato l’incontro con l’approfondimento di tanti aspetti tecnici dell’esperienza: ad esempio come relazionarsi con i nostri collaboratori e le famiglie inglesi, oppure come gestire le spese del gruppo.

Gli appunti sui fogli dei leader erano molti e dopo tutto questo lavoro, abbiamo organizzato loro una bella sorpresa… una “Caccia al Delitto” per le strade della città! Fra enigmi, indizi e corse in giro, i nostri team investigativi hanno dato prova di grandi abilità e quasi tutto il mistero è stato risolto!

Domenica mattina, con un sole splendente, ci siamo svegliati e ci siamo messi subito all’opera sul ruolo di educatori e sulle situazioni che possono capitare: comprendere e capire alcune dinamiche aiuta ad essere preparati per i gruppi che verranno affidati ai leader quest’estate.

Verso mezzogiorno abbiamo celebrato la Santa Messa in ricordo di San Domenico Savio nel giorno della sua festa. Per Domenico Savio (1842-1857) il progetto di vita è vivere da vero cristiano e in questo fu decisivo l’incontro con don Bosco: da quel momento la sua esistenza fu piena d’amore e carità verso il prossimo.

Nel pomeriggio abbiamo condiviso ulteriori informazioni sul mondo britannico e per le 15.30 l’incontro si è concluso. Tra abbracci, risate, sorrisi e tanta allegria, il TGS ancora una volta ha trasmesso tante emozioni e tanta fiducia nei confronti dei nostri giovani che stanno dimostrando grande entusiasmo per ciò che fa l’Associazione.

Un abbraccio,

Chiara G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.