Chiudi

2° incontro di formazione Leader TGS 2018 a Conegliano

Ancora qualche ora e Conegliano accoglierà il secondo incontro formativo proposto dal TGS Eurogroup a tutti i giovani aspiranti leader per la prossima estate inglese. Incontro che si svolgerà tra sabato 5 e domenica 6 maggio a Conegliano (TV) presso l’Oasi di Santa Chiara.
Più di un mese é passato dal primo incontro, svoltosi nella splendida cornice del Collegio Salesiano Manfredini di Este (PD). Da quel di marzo i nostri giovani non sono rimasti, però, con le mani in mano: ricordiamo che ad aprile si é svolta la ‘Su e Zo’, la tradizionale marcia solidale organizzata per Venezia, a cui i nostri animatori sono stati invitati a partecipare come volontari.
Eccoci, quindi, pronti per riprendere il punto da dove lo avevamo lasciato, anzi, forse – dopo la giornata di volontariato a Venezia – un po` più consapevoli di cosa sia quello spirito di gioioso servizio che propone di vivere il TGS come marchio distintivo di ogni sua iniziativa.
In questo secondo incontro si entrerà più nello specifico delle varie tematiche e ci si dedicherà a vari ambiti ambiti essenziali alla formazione propria a ogni leader. Dedicheremo, quindi, il pomeriggio a una full immersion nei settori dell’economia, del turismo e della scuola. A seguire, dopo la cena, un’insolito giro alla scoperta di Conegliano… mi raccomando, vi vogliamo tutti freschi e attivi per la serata!
Il giorno successivo continueremo ad approfondire nuovi settori propri alla formazione del leader, senza dimenticare quello che é un po’ il nostro lievito ‘madre’: una particolare attenzione allo stile educativo. Dedicheremo, quindi, un tempo specifico a casi di animazione ed intervento educativo, per imparare a conoscere cosa significhi e come vivere la missione educativa tanto in vista del contesto inglese, tanto nei propri cammini personali. L’’intento proprio al TGS Eurogroup é, infatti, anzitutto quello di una formazione pensata per i giovani, che non sono soltanto gli studenti inglese, ma – prima di tutto – i giovani aspiranti leader che in questi mesi si stanno mettendo alla prova in questa nuova avventura.

Ecco a voi il programma di questo weekend:

Sabato 05.05.2018

Ore 15.00 Arrivi, accoglienza e sistemazione
Ore 16.00 “The English side and the Italian side”: focus on school, finance and agreements
Ore 19.00 Pausa e Cena
Ore 21.00 Conegliano: The Treasure Hunt (serata di animazione)

Domenica 06.05.2018

Ore 7.45 Sveglia
Ore 8.15 “Buongiorno” e colazione
Ore 9.00 Il Leader TGS: educatore per missione
– the first experience
– the next step
Ore 10.15 “The English side and the Italian side”: focus on game
Ore 12.00 S. Messa
Ore 13.00 Pranzo
Ore 14.30 Public Relations / Communication and media
Assemblea conclusiva
A seguire: Incontro del Consiglio Direttivo.

Quindi, mi raccomando cari giovani, vi aspettiamo carichi e pieni di energia per queste due giornate!

Chiara D.M. e lo Staff TGS Eurogroup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.