Chiudi

Assemblea Nazionale TGS 2018 a Roma: ecco il nuovo Presidente!

Lo scorso fine settimana, 21-22 Aprile 2018, si è svolta a Roma la XXXIII Assemblea Nazionale della Associazione TGS – Turismo Giovanile e Sociale, durante la quale è stato eletto il Consiglio Direttivo 2018-2022. Ecco il messaggio che ha rilasciato il nuovo Presidente TGS Nazionale, Lorenzo Napoli.

Cari TGSsini, carissimi giovani,

Sono stati due giorni molto particolari e sono tante le emozioni che provo ancora oggi.

Innanzitutto voglio ringraziare Massimiliano, il presidente uscente: grazie per il grande lavoro che hai svolto in questi anni, grazie per l’amicizia che ci hai donato, grazie per il grande supporto che mi hai e (ne sono sicuro) continuerai a darmi e a darci. Il mio grazie va anche a Matteo ed Alessia che in questi due anni pur non essendo più consiglieri hanno dato il loro forte contributo al consiglio.

Voglio inoltre ringraziare il “mio” TGS e il “mio” oratorio salesiano di appartenenza. Senza di essi non sarei qui a parlarvi. L’animazione nelle varie modalità (preanimazione, animazione di fascia, animazione di associazione) mi ha aiutato anche e soprattutto nella vita quotidiana. E continuerà a farlo dato che oggi sono chiamato, con un altro ruolo, a fare sempre l’animatore salesiano.

In questo viaggio avrò bisogno dei vostri consigli, delle vostre ramanzine. Avrò bisogno di ascoltarvi per poter crescere.

In questo viaggio fortunatamente ci saranno tante persone. Ci sarà l’esperienza, in alcuni casi ventennale dell’associazione, di Fabio, Igino e Giancarlo. Ci sarà la professionalità di Cosimina e Mina e la ventata di freschezza di Rosario. Ci saranno inoltre Don Giovanni e Suor Cristina che ci ricorderanno sempre, qualora ce lo dimenticassimo, la nostra provenienza e la strada principale da seguire: il bene dei giovani.

E poi ci sarete voi. Avremo bisogno di ognuno di voi.
Insieme ce la faremo.

Viva don Bosco!

Lorenzo

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.