Chiudi

Su e Zo 2018: incontriamoci in cammino!

Nell’avvicinarsi delle festività imminenti, vogliamo augurare una Santa Pasqua di Resurrezione a tutti gli amici della nostra Passeggiata di Solidarietà con lo slogan della Su e Zo 2018:

«incontriamoci in cammino»

Lo slogan di quest’anno intende rendere conto del clima di incontro e confronto, dei valori di rispetto, aggregazione, fratellanza e solidarietà che la Su e Zo per i Ponti di Venezia ispira fin dalle sue origini. Un invito dunque a unirci in un cammino comune, fianco a fianco. Un cammino lungo 40 anni, tante sono le edizioni della manifestazione. Un cammino comune che può essere inteso anche in ottica di ascolto e di accompagnamento con i giovani e per i giovani, nel percorso di avvicinamento al Sinodo dei Giovani voluto da Papa Francesco proprio per l’anno 2018.

L’anno 2018 è un anno speciale anche per un’altra importante iniziativa: il 2018 è stato dichiarato “Anno Europeo del Patrimonio Culturale” con decisione congiunta del Parlamento Europeo e del Consiglio dell’Unione Europea. E in questa importante occasione, visti anche i festeggiamenti per la 40° edizione della Su e Zo per i Ponti di Venezia, la nostra manifestazione è inclusa nel calendario degli eventi dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale (vedi precedente post: “TGS Eurogroup per l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale“).

Immaginiamo anche per la 40° edizione una folla festante di giovani e meno giovani, famiglie, scolaresche, gruppi, associazioni sportive, tutti uniti in una giornata all’insegna dell’aggregazione, dell’amicizia e della solidarietà.
Vi aspettiamo il prossimo 15 Aprile 2018 a Venezia!

Lo Staff della Su e Zo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.