Chiudi

Su e Zo 2018: i concorsi “Corto in Corsa” e “Scrivi a Venezia”

Su e Zo per i Ponti di Venezia: appuntamento al 15 Aprile 2018! Una passeggiata che non è solo esercizio per il fisico, ma anche per la mente: una buona occasione per approfondire la conoscenza della cultura e della storia della città che ci ospita, imparare a conoscere luoghi nuovi, mettere in campo la propria creatività per esprimere quanto sperimentato in prima persona nel corso della giornata! Come?

Il percorso della Su e Zo si intreccia abilmente con la visita alla città e con l’itinerario culturale, che quest’anno ha per tema “Alla scoperta dei pozzi di Venezia”: Camminando per Venezia, infatti, vi potrà capitare spesso di imbattervi nelle vere da pozzo, le balaustre di protezione che chiudono i fori dei pozzi per la raccolta dell’acqua piovana, autentiche opere d’arte sparse in ogni angolo della città.

L’itinerario culturale della Su e Zo per i Ponti rappresenta il contributo dell’evento veneziano alle celebrazioni dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale indetto dalla Unione Europea per il 2018. La 40° edizione della Su e Zo è infatti inclusa nel calendario ufficiale degli eventi dell’Anno Europeo.

L’esperienza della Su e Zo si completa poi con l’invito a partecipare a ben due concorsi, uno dedicato agli appassionati della videocamera, l’altro agli amanti della penna. Entrambi i concorsi danno la possibilità ai partecipanti di esprimere attraverso immagini e testi le emozioni suscitate dalla visita della città di Venezia. Scopriamoli assieme…

Concorso Corto in Corsa

L’Associazione “Amici del Pasinetti”, sempre attenta ai temi relativi alla solidarietà e alla convivenza cordiale, lancia in collaborazione con TGS Eurogroup un concorso per brevi video realizzati durante la Su e Zo per i ponti con videocamere, fotocamere, telefonini, ecc.
Al concorso “Corto in corsa” possono partecipare video della durata massima di 3 minuti che riescano a documentare la gioia, l’allegria di stare assieme, qualche momento divertente, qualche sequenza originale ripresa, durante la passeggiata, tra le calli e i campi di Venezia.
Una giuria di esperti individuerà i migliori video che verranno premiati e inseriti tra i finalisti del VideoConcorso “Francesco Pasinetti”.
Una proiezione pubblica dei video selezionati è fissata a Venezia per fine maggio.
Il primo classificato verrà presentato in occasione della Mostra del Cinema di Venezia.
Data di scadenza: i video in formato DVD, dovranno pervenire all’indirizzo “ Corto in corsa” segreteria TGS Eurogroup via Marconi, 22 – 31021 Mogliano Veneto (TV) entro il 30 aprile 2018.
Per partecipare al concorso è necessario scaricare, compilare e consegnare la Scheda di Partecipazione disponibile nel sito www.suezo.it.
La partecipazione è gratuita.

Premio “Scrivi a Venezia”

Lasciati ispirare dal tema dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale: “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”. Scrivi le tue impressioni sulla città o su uno scorcio (una calle, un canale, un campiello, un palazzo…). Trascrivi un pensiero, una poesia, una riflessione sulla cartolina di partecipazione e imbucala nell’apposito contenitore che troverai all’arrivo. Così, oltre a ricevere un premio, potrai vederti pubblicato tra gli autori citati nell’Itinerario culturale.
in collaborazione con la Municipalità di Venezia Murano Burano

Lo Staff TGS Eurogroup

Link correlati:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.