Chiudi

Incontro di Benvenuto Leader TGS 2018! Pagina di diario.

TUTTE LE FOTO DELL’INCONTRO SU FACEBOOK!

Bisogna proprio ammetterlo… quando TGS chiama, il mondo risponde! Sabato 10 marzo 2018 ci siamo trovati a Mogliano Veneto per il consueto Incontro di Benvenuto Leader TGS Eurogroup, che rappresenta il primo passo di un percorso che porta all’Estate TGS in Inghilterra: tantissimi giovani aspiranti Leader hanno avuto l’opportunità di scoprire chi siamo e cosa proponiamo! Non mancavano anche un bel numero di Leader partiti l’anno scorso per la prima volta e molti studenti dell’esperienza di Guildford 2017, i quali hanno deciso di mettersi al servizio dell’Associazione e capire cosa significa essere volontario.

Alle 16 l’incontro è cominciato con un gioco molto particolare, dove a ognuno dei partecipanti è stato assegnato un ingrediente di una ricetta inglese e in poco tempo dovevano riunirsi in gruppetti e cercare di capire se erano dei brownies o delle apple crumble 🙂
Non vi sveliamo le scene di ingredienti che vagano per tutta la sala in cerca della giusta collocazione e di come ogni gruppetto cercasse di convincere la giuria della bontà della propria ricetta. Successivamente sono state date le informazioni sul mese tipo in Inghilterra e quali sono le linee guida che proporremmo nei prossimi 3 incontri formativi.
Un momento molto bello è stata l’intervista doppia, in cui sono emersi ricordi ed emozioni da parte di una leader appena partita e di un leader con molta esperienza alle spalle: ciò che colpisce dalle loro testimonianze è che nonostante le responsabilità e le fatiche che si vivono nel mese inglese, vengono sempre superate grazie al lavoro di squadra, all’entusiasmo e alla voglia di ognuno di trasmettere valori positivi ai giovani d’oggi.

Verso le 18.30 ci siamo salutati e speriamo davvero che tanti dei partecipanti possano cominciare questa avventura, che ricordiamo…non implica solo l’Estate TGS, ma tantissime altre attività votate a far comprendere l’importanza e la bellezza di aprirsi a culture diverse dalle nostre, da cui possiamo imparare molto.

Sentiamo una delle partecipanti, Federica S., sull’incontro di sabato 10 marzo:

All’incontro di benvenuto c’è sempre tanta voglia di mettersi in gioco tra gli aspiranti leader ed è bello poter conoscere persone nuove, nuove esperienze e punti di vista diversi. Parlare di Inghilterra da un lato suscita ricordi dell’estate precedente, delle amicizie strette e dei traguardi ottenuti; dall’altro lato ti mette addosso un’incredibile voglia di ripartire, tanto che vorresti mollare tutto pur di poterlo fare.

E come darti torto!

Un abbraccio a tutti

Chiara

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.