Chiudi

Consiglio Direttivo TGS Eurogroup: all’opera sul progetto educativo 2018!

“L’unica gioia al mondo è cominciare. E bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante”
(Cesare Pavese)

Il Consiglio Direttivo TGS Eurogroup, assieme ai Trainer TGS, nella giornata di Domenica 18 Febbraio 2018 si è incontrato a Mogliano Veneto presso la sede dell’associazione per la prima importante giornata di programmazione dell’anno.
La mattinata di lavoro è cominciata con una verifica delle attività del Consiglio Direttivo ad un anno o poco più dalla sua nuova costituzione. In particolare si è verificata la dimensione del lavoro di gruppo andando ben oltre alla semplice organizzazione di attività ma proponendo livelli più profondi a livello organizzativo e interpretativo, facendo del “coinvolgimento” la parola chiave da ribadire.
In seguito si è passato a presentare il lavoro delle diverse commissioni: la commissione formazione e animazione (già impegnata in vista del percorso formativo Leader che comincerà il 10 marzo con l’Incontro di Benvenuto), la commissione progettazione (che in settimana ha concluso la stesura di un progetto con Don Bosco Youth-Net e ha pianificato i dettagli dei programmi dei vari gruppi di studenti in Gran Bretagna in vista della prossima estate), la commissione promozione (stanno iniziando le presentazioni della proposta di formazione leader in collaborazione con diverse Università di Veneto e Friuli-Venezia-Giulia e con diversi Informagiovani del territorio), la commissione comunicazione (al lavoro sul progetto editoriale del blog per il 2018 e sulla traduzione in inglese del sito web), la commissione amministrazione e bilancio (in fase di chiusura il bilancio consuntivo 2017 e il bilancio preventivo 2018), il comitato promotore Su e Zo per i Ponti di Venezia (il 15 aprile 2018… ormai tutto è molto vicino, intanto sono in diffusione il materiale promozionale e i cartellini d’iscrizione).
Si passa ad aggiornare il direttivo sull’andamento delle iscrizioni per i corsi estivi di lingua inglese in Inghilterra con una panoramica dei vari gruppi, evidenziando come ci siano ancora posti per tutti i centri.
Nel pomeriggio si è svolta la presentazione dell’imminente viaggio a Bruxelles, parte dell’articolato Progetto TGS18+, assieme a studenti e leader partecipanti intervenuti di persona o in collegamento via skype.
Nel frattempo la commissione formazione e animazione ha pianificato il prossimo incontro di benvenuto per i nuovi leader e lo sviluppo del percorso dei 3 week-end formazione.
Come sempre le cose da organizzare sono molte ma è molta anche la voglia di ricominciare un altro anno associativo, un anno particolarmente significativo per due compleanni a cifra tonda: i 50 anni di TGS Eurogroup e la 40° edizione della Su e Zo per i Ponti.
Don Paolo

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.