Chiudi

“Bellezza invisibile”: TGS Nazionale alla BIT di Milano

Dall’11 al 13 febbraio 2018 torna a Milano la BIT – la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.

TGS Nazionale sarà ospite dello stand dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport della Conferenza Episcopale Italiana per presentare il progetto “Roma degli Invisibili”.

Da oltre trent’anni BIT favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera. Un evento che è anche formativo con oltre un centinaio tra convegni e seminari sulle ultime tendenze di settore.

Il contributo dell’associazione TGS Nazionale alla BIT si configura come una proposta di accoglienza, narrazione, accompagnamento e visite guidate: occasioni di incontro in un’esperienza di autentica fraternità in stile salesiano.

I visitatori e le persone che si avvicineranno allo stand della CEI per ottenere informazioni saranno accompagnati da giovani volontari e operatori di Servizio Civile dell’associazione Turismo Giovanile e Sociale che coordineranno le visite in ogni loro aspetto, dall’accoglienza fino al termine del percorso. I volontari saranno coadiuvati da persone “senza fissa dimora” che offriranno la propria testimonianza di vita, quali protagonisti di “Opere di Misericordia”.

TGS Nazionale presenta alla BIT il progetto “Roma degli Invisibili – Itinerari di povertà” realizzato in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia.

Vi aspettiamo alla BIT dall’11 al 13 febbraio 2018!

Lo Staff TGS Eurogroup

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.