Luca Baldi, grafico e illustratore professionista dello studio Altramarca Comunicazione, dopo aver predisposto i manifesti delle ultime sei edizioni della Su e Zo (vedi i post precedenti a questo link), è stato riconfermato anche per l’edizione del prossimo anno. Oltre alla predisposizione del poster, lo studio Altramarca si occuperà anche del sito web e della linea grafica complessiva della Su e Zo per i Ponti.

Nel manifesto 2018, come ormai da tradizione, protagonista assoluto è il nostro Leo, la mascotte della Su e Zo, il leoncino alato simbolo della città di Venezia, del suo patrono San Marco nonché simbolo anche dell’Ispettoria Salesiana “San Marco” Italia Nord Est, che a Venezia ha sede e che fin dalle origini è ente promotore della manifestazione.
Leo viene ritratto in volo sopra Piazza San Marco, da sempre centro della manifestazione, quest’anno più che mai per festeggiare la 40° edizione della Su e Zo con tanti palloncini colorati.

Con il poster viene rivelato oggi anche lo slogan 2018: “Incontriamoci in cammino” intende rendere conto del clima di incontro e confronto, dei valori di rispetto, aggregazione, fratellanza e solidarietà che la Su e Zo per i Ponti ispira fin dalle sue origini. Un invito dunque a unirci in un cammino comune, fianco a fianco. Un cammino lungo 40 anni, tante sono le edizioni della manifestazione. Un cammino con i giovani e per i giovani, nel percorso di avvicinamento al Sinodo dei Giovani voluto da Papa Francesco proprio per il 2018.

E seguendo il nostro amico Leo, immaginiamo anche per la 40° edizione una folla festante di giovani e meno giovani, famiglie, scolaresche, gruppi, associazioni sportive, tutti uniti in una giornata all’insegna dell’incontro, dell’amicizia e della solidarietà.

Vi aspettiamo il prossimo 15 Aprile 2018 a Venezia!

Lo Staff della Su e Zo