Chiudi

Incontro di Consiglio Direttivo TGS Eurogroup a Mogliano, Novembre 2017.

Tutte le cose che ora si credono antichissime furono nuove un tempo.
(Publio Cornelio Tacito)

In una “radiosa” giornata di nebbia, il Consiglio Direttivo TGS Eurogroup si è ritrovato questa mattina a Mogliano presso la sede il direttivo TGS Eurogroup per fare il punto sulle diverse iniziative dell’anno 2018 ormai imminente. Lo sguardo però è stato rivolto alla presentazione del resoconto a seguito del recente viaggio del Direttivo in Gran Bretagna, (vedi precedente post “Il Direttivo TGS in Inghilterra, autunno 2017. Pagina di diario.”), dell’Assemblea Generale di DBYN a Praga (vedi “Assemblea Generale Don Bosco Youth-Net, Ottobre 2017. Pagina di diario.”) e la novità del Progetto TGS18+ Madrid con la visita all’Organizzazione Mondiale del Turismo (vedi “TGS18+ Madrid: Diario del 23.10.2017”). Per quanto riguarda quest’ultimo punto, è stato sicuramente un viaggio importante sotto vari punti di vista con possibili sviluppi futuri perché TGS possa sbarcare anche in terra iberica.
Il viaggio del Direttivo in Gran Bretagna è stata l’occasione per verificare l’esperienza estiva appena trascorsa e programmare, grazie al lavoro dei vari local organisers, la prossima estate che ha in serbo molte novità che verranno presentate al prossimo Incontro dell’Amicizia di Gennaio.
Si è passati poi a verificare l’andamento delle pre-iscrizioni in tutti i centri e che potranno trasformarmi in iscrizioni dal 1° dicembre. A tal proposito sono state definite le quote di partecipazione che in tale data saranno comunicate.
L’ultimo punto all’ordine del giorno è stato un aggiornamento sul lavoro del Comitato Promotore della Su e Zo di Venezia che festeggia la 40° edizione la prossima primavera: una verifica del materiale grafico e dello slogan della giornata… ma occorre aspettare ancora un po’ per scoprire tutti i particolari dell’evento.
Guardando avanti già si sono gettate le basi per tante novità per l’Incontro dell’Amicizia e il percorso di formazione Leader così come i progetti DBYN per l’estate 2018, i progetti TGS18+ e la possibile collaborazione con diverse scuole che riconoscono la qualità e la competenza delle proposte e stile TGS. E ci avviciniamo sempre più alla festa per il 50° compleanno dell’Associazione, fissata per il 16 settembre 2018. Insomma sempre in cammino… e al lavoro!

Don Paolo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.