Chiudi

TGS18+ Madrid: Diario del 20.10.2017

Parte oggi la grande avventura di TGS18+ Madrid! La nuova tappa del Progetto TGS18+, il Programma di Educazione alla Cittadinanza Europea firmato TGS Eurogroup, propone da oggi venerdì 20 Ottobre a lunedì 23 Ottobre 2017 un viaggio studio nella capitale spagnola (vedi precedente articolo: “TGS18+ Madrid”).
Levataccia per tutti questa mattina, perché il ritrovo in aeroporto Marco Polo a Venezia era alle 6,15! Ma la fatica del risveglio, una volta riunito il gruppo, ha presto lasciato spazio all’entusiasmo per la nuova avventura. Alle 10.15 siamo atterrati all’aeroporto Barajas di Madrid e prima di mezzogiorno avevamo già raggiunto il centro della capitale, accolti con calore presso la Casa Ispettoriale dell’Ispettoria Salesiana Santiago el Mayor dove soggiorniamo. Il pomeriggio ci ha riservato una lunga passeggiata introduttiva per le strade principali di Madrid, dalla Ronda de Antocha alla Plaza Mayor, per una piacevole pausa pranzo al Mercado de San Miguel, dalla Puerta del Sol al Palacio Real, per visitare la Catedral de Nuestra Señora de la Almudena e a seguire il Templo de Debod, da Plaza de España alla Gran Via fino a Plaza de Callao… circa 16km di camminata in una giornata baciata dal sole e conclusasi seduti attorno a un tavolo a cena per gustare paella e sangria!

Ecco i commenti a caldo di alcuni viaggiatori:

Hola a todos el mundo! Abbiamo iniziato molto bene questa nuova avventura del TGS e decisamente..il sole ci ha premiatiii 🙂 siamo partiti con le giacche per poi ritrovarci a girare per le vie magiche di Madrid in maniche corte! Giornata molto intensa, ma decisamente positiva 🙂 e poi con un gruppo così, cosa si vuole di più dalla vita?
Chiara

Un’altra importante esperienza ha visto protagonista il TGS,oggi, in occasione del Progetto 18+ …. tutti alla scoperta di Madrid!
Grazie per aver partecipato con entusiasmo ed aver contribuito a rendere la giornata di oggi una importante testimonianza di turismo…in amicizia.
Alessandra

Tutte le foto della giornata sono ora su Facebook!
A domani sera per una nuova pagina di diario!

Lo Staff di TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.