Chiudi

Appuntamento a… Notting Hill Mayfest!

Notting Hill May FairAbbiamo raccontato ieri dalle pagine del nostro blog quali sono gli appuntamente di maggiore interesse a Londra questo mese (vedi post precedente: “Appuntamento a Londra: Maggio 2014“). Dedichiamo oggi un breve approfondimento su un ultimo evento che intendiamo segnalare per questo mese: il Notting Hill Mayfest.

Il festival annuale di Notting Hill si è aperto a Londra proprio ieri, 1° Maggio 2014, nel noto quartiere residenziale a nord di Hyde Park e si concluderà il prossimo 31 Maggio. In passato era noto come “Festival di St. John”, dal nome della chiesa parrocchiale che ancora oggi è il centro principale della festa, e ogni anno attrae musicisti e artisti contemporanei a esibire i loro talenti per tutto il mese di Maggio in una delle aree più ammirate di Londra.

Il festival di quest’anno si è aperto ieri sera con un concerto speciale presso la chiesa di St. John con protagonisti i musicisti e il coro locali.
Il programma prosegue nei prossimi giorni con numerosi eventi, esposizioni, mercatini, spettacoli musicali e teatrali… e molto altro ancora!

Ma il centro dei festeggiamenti sarà il prossimo Sabato 17 Maggio, quando una tradizionale “fiera del villaggio” prenderà vita proprio qui nel cuore di Londra, nei giardini antistanti la chiesa: la Notting Hill May Fair, che si celebra ogni anno da oltre 25 anni, è molto amata per la rievocazione dei giochi paesani tradizionali, le bancarelle, i complessi musicali, l’esposizione cinofila, la tombola, il concorso per l’abito mascherato più bello (con inevitabile parata e incoronazione del Re e della Regina di Maggio) e, ovviamente, per il classico “Maypole dancing”, il ballo attorno ad un’asta alla cui sommità sono fissati nastri colorati. Un’atmosfera di altri tempi nel cuore della metropoli britannica, in equilibrio tra sentimenti nostalgici e sano divertimento per grandi e piccini.

Notting-HillUna curiosità: nell’ambito dei festeggiamenti di quartiere, non poteva mancare domenica 4 Maggio una proiezione speciale dell’ormai classico film “Notting Hill” con Julia Roberts e Hugh Grant: il film, che ha reso famoso il quartiere in tutto il mondo, sarà preceduto da una presentazione esclusiva per questo festival da parte del regista e sceneggiatore Richard Curtis.

Per saperne di più visita il sito web ufficiale: www.nottinghillmayfest.org.uk

Lo Staff di TGS Whiteboard

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.