Chiudi

Oggi il TGS intervista… Chiara!

chiaraL’Incontro di Benvenuto di domenica scorsa ha visto una grande affluenza di candidati leader ed è stata una giornata il cui ricordo rimane nei nostri cuori (domani la pagina di diario sulle pagine di TGS Whiteboard: tornate a visitare il nostro blog!).
In attesa del 1° Incontro di Formazione Leader TGS 2014, questa volta ospiti ad Asolo della Casa S. Dorotea, il prossimo 12-13 Aprile 2014, continuano i nostri articoli per farvi conoscere alcuni animatori che sono partiti per la prima volta l’anno scorso. Ci racconteranno come hanno vissuto la loro estate, scoprendo cosa li ha spinti a dedicare il loro tempo libero al TGS. Oggi ha risposto alle nostre domande Chiara D.M., Leader TGS 2013 a Tonbridge. 

Ciao Chiara! Ci racconti come hai conosciuto il TGS? Ho conosciuto il tgs tramite la pubblicità che si fa attraverso la rivista ‘GxG’, il cui l’abbonamento – oltretutto – mi era stato fatto da un salesiano del tutto a mia insaputa.

Stanno per cominciare i nuovi corsi leader: come sono stati gli incontri di formazione lo scorso anno? Gli scorsi incontri di formazione sono stati dei weekend brevi – certamente – ma vissuti intensamente e in un clima di grande gioia e familiarità. Sentivamo di essere riuniti insieme dallo stesso entusiasmo e dalla stessa voglia di mettersi in gioco in un’esperienza a cui abbiamo subito creduto.

Sei partita come leader a Tonbridge: come è stata la tua esperienza? L’esperienza di Tonbridge è stata assolutamente unica: il confronto continuo con i ragazzi e con i miei co-leader mi ha dato l’opportunità di crescere, di imparare a conoscermi, di mettermi in gioco.

Quale è il ricordo più bello che porterai sempre con te? Il gioco di squadra. A Tonbridge ho imparato che è veramente l’unione – quando esalta il singolo e non sopprime – a fare la forza.

Grazie Chiara! Leggendo le parole di Chiara vi è venuta voglia di partecipare anche voi agli incontri di formazione? Contattate la segreteria TGS all’indirizzo info@tgseurogroup.it. Il prossimo appuntamento con i nostri nuovi leader sarà fra una settimana

Manuela

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.