Chiudi

Il TGS alla Festa dei Giovani 2014. Pagina di diario.

FdG2014Basterebbero le foto fatte Domenica 9 Marzo 2014 alla Festa dei Giovani di Jesolo per trasmettere tutta la bellezza di giornate del genere. L’energia positiva che viene trasmessa ai ragazzi e fra di loro non ha rivali e lo si percepisce  dagli sguardi, dai gesti e dalla voglia di divertirsi!!!

Lo Stand TGS si è attivato prestissimo: verso le 7.45 eravamo al PalaArrex per allestire i tavoli! Fra i leader e gli studenti c’era molta sintonia che si dimostra con i tanti striscioni creati e nella disposizione dei tavoli… poche indicazioni e tanta fantasia al servizio dell’allegria!

La giornata è stata talmente intensa che le ore sono letteralmente volate: prima lo spettacolo che ha offerto grandi spunti di riflessione per tutti, soprattutto per i giovani. C’erano tre amici che si ritrovano ad affrontare degli ostacoli sul proprio cammino… paure, insicurezze, solitudine sono ciò che più di ogni altra cosa colpisce le nuove generazioni. Come poter trovare il diamante che c’è in noi, quando si pensa di non valere nulla per nessuno… è qui che Don Bosco interviene, invitandoci a pensare che nessuno è solo, che c’è sempre Dio a vegliare su di noi e a volerci bene costantemente! Sono messaggi forti, che vengono ribaditi durante l’omelia e che spronano tutti a fare di più per gli altri!

Durante le pause dello spettacolo, ci siamo occupati di dare informazioni, di far giocare le persone  con un cruciverba “serio”, ma che tanti non volevano inizialmente fare perché le parole da inserire erano in inglese! Tutti coloro che ci hanno fatto visita ci hanno lasciato un bel ricordo, una risata, delle battute e questo ci ha fatto un enorme piacere!

Ormai questo è il mio quinto anno come standista a questa festa e ogni volta rimando colpita dell’energia e della gioia che i giovani mi trasmettono… mi fa capire che la speranza c’è, è viva più che mai… sta solo a noi la scelta di viverla e di condividerla con chi ci sta accanto!!

Volevo salutarvi facendo un ringraziamento speciale agli Standisti che sono riusciti a rendere ancora più speciale questa giornata!!! W le selfie 🙂

Alla prossima settimana con la Festa dei Ragazzi!!

Chiara / Staff Festa dei Giovani TGS

Link correlati:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.