Chiudi

Londra: gli eventi di Dicembre 2013

Christmas tree in Trafalgar SquareL’ultimo mese del 2013 è arrivato e anche Londra ha dato il via al conto alla rovescia per Natale! Chiunque in passato abbia già avuto la fortuna di trascorrere qualche giorno a Londra a dicembre sa perfettamente di cosa stiamo parlando: la capitale inglese addobbata a festa vale da sola una visita. Se poi diamo uno sguardo alle infinite possibilità di appuntamenti immancabili in cartellone, l’istinto ci porta a prenotare il primo volo disponibile!

Diamo uno sguardo all’informatissimo sito www.londontown.com e vediamo dunque cosa può offrire questo mese la nostra amata Londra.

C’è una quantità di Eventi natalizi per allettare i visitatori a Londra in questi giorni: imperdibile ad esempio Lo Schiaccianoci messo in scena dal Royal Ballet. Se state cercando uno spettacolo natalizio per famiglie o una tradizionale pantomima, la quintessenza del tipico evento natalizio di aggregazione in Inghilterra, ce n’è per tutti i gusti.

Nel West End, il quartiere dei teatri a Londra, sta facendo parlare molto di sé American Psycho, così come Stephen Ward, il nuovo musical di Andrew Lloyd Webber, un maestro del genere: entrambi i musical hanno aperto le porte al pubblico all’inizio del mese.

Le fiere annuali del British Military Tournament e del London International Horse Show sono ormai un’istituzione natalizia a Londra alla pari delle luci di Oxford Street. Anche il Masters Tennis torna a Londra in questo periodo, portando I campioni del tennis di tutti I tempi a sfidarsi nientedimeno ché all’interno della storica Royal Albert Hall su uno speciale campo da tennis allestito per l’occasione al posto della platea della famosa sala da concerti.

Ma sono i concerti natalizi che fanno la parte del padrone nel ricco cartellone londinese di dicembre. Qualche suggerimento? Per una ricca varietà di musica classica dirigetevi a est allo Spitalfields Winter Festival oppure assaporate uno dei tanti concerti natalizi di Christmas Carols alla Royal Albert Hall. In alternativa, ricordatevi di passare per Trafalgar Square nel tardo pomeriggio: ogni giorno dal 9 al 22 dicembre, dalle 16.00 alle 20.00 nei giorni feriali e dalle 16.00 alle 18.00 nei weekend, sotto il famoso albero di Natale di Trafalgar Square (l’accensione ufficiale è stata proprio ieri sera, 5 dicembre 2013) si esibiranno i migliori cori della Gran Bretagna, nella rassegna Carol Singing in Trafalgar Square.

Divertimento assicurato in occasione della tradizionale “corsa di Babbi Natale”, la cosiddetta Santa Run, e della Great Christmas Pudding Race: entrambe sono in programma domain, sabato 7 Dicembre 2013. Il Geffrye Museum offer uno sguardo al Christmas Past, e le fiere del Christmas Chocolate Festival e del Real Food Christmas Market aggiungono un tocco gastronomico in più all’offerta festiva del quartiere di South Bank a sud del Tamigi, dove sono già allestiti I mercatini natalizi.

Il conto alla rovescia a Natale si conclude con la solenne Messa di Messanotte alla Cattedrale di St. Paul’s: il modo più magico per trascorrere la vigilia di Natale.
Il giorno di Natale i nuotatori più audaci si sfideranno tra le acque della Serpentine, il laghetto al centro di Hyde Park, per la famosa Peter Pan Cup Swimming Race.

Infine, per la notte di San Silvestro, tutti appostati – assieme ad alter 250.000 persone! – sulle rive del Tamigi per attendere la mezzanotte e l’arrivo del nuovo con i Fuochi d’artificio di Capodanno allestiti dalla ruota panoramica London Eye.

Buon Natale e felice anno nuovo da Londra!

Igino
(fonte: www.londontown.com)

Per saperne di più: Take five minutes to read the below highlights from the December events calendar in London or scarica il capitolo  December 2013 dal libro ‘London 2013’ di LondonTown.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.