Chiudi

Il TGS Nazionale a Salerno! Pagina di diario.

TGS Nazionale a Salerno23-24 Novembre 2013: il Consiglio Direttivo del TGS Nazionale fa tappa a Salerno! Appena concluso il week-end trascorso presso l’Istituto Salesiano San Domenico Savio. E’ qui che ha sede l’Associazione locale TGS Don Bosco Salerno, dove opera il Consigliere Nazionale, il nostro caro Giancarlo, ed è proprio il padrone di casa che ha organizzato il caloroso benvenuto per tutti i delegati provenienti da Piemonte, Veneto, Lazio e Puglia.

Le sessioni di lavoro sono cominciate già sabato mattina e sono proseguite poi nel pomeriggio e per tutta la mattinata seguente. Si è discusso e pianificato delle prossime attività nazionali in programma, tra cui il Campo Nazionale ad agosto 2014, e i progetti finanziati in fase di presentazione. Si è inoltre parlato dell’Assemblea Nazionale in programma a marzo, delle quote di affiliazione e di iscrizione per l’anno nuovo, della destinazione del 5×1000 e delle sue nuove modalità di raccolta. Infine si è introdotto il tema delle nuove commissioni di lavoro in cui i diversi membri del Consiglio Direttivo coordineranno alcuni temi più specifici: dalla formazione alla comunicazione, dal turismo alla cultura.

Ma non ci sono state soltanto sessioni di lavoro. Il gruppo non si è fatto intimorire dal tempo estremamente variabile che ha accolto la comitiva, tra acquazzoni improvvisi e sprazzi di sereno, e ha approfittato già sabato mattina di un momento di sole per una passeggiata alla scoperta della città, ripresa poi alla sera per ammirare le “luci d’autore” che come ogni anno in questa stagione addobbano a festa le vie del centro storico, per raggiungere infine un locale dove abbiamo potuto assaporare la più autentica pizza margherita.

E prima dei saluti finali, un graditissimo omaggio da parte del padrone di casa Giancarlo, ricordo della permanenza su suolo campano e segno distintivo dell’ospitalità locale: una confezione di mozzarelle di bufala per tutti!

Buon rientro a casa a tutti e arrivederci al prossimo incontro nazionale in programma a febbraio 2014!

Igino

Link utili:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.