Chiudi

Incontro conclusivo Leaders TGS estate 2012. Pagina di diario

TUTTE LE FOTO SU DONBOSCOLAND!

L’incontro di verifica è un’occasione importante per i leader partiti quest’estate perché, a distanza di qualche mese dalla conclusione dell’esperienza, possono condividere impressioni, scambiarsi opinioni e riflettere insieme sul percorso svolto. Proprio questo sono stati chiamati a fare domenica i nostri leader, a Mogliano Veneto, in una giornata di intenso lavoro, tra giudizi da compilare e relazioni da stendere (vedi post precedente). Ma andiamo con ordine…

La mattinata, dopo un primo ritrovo per centri, è stata valorizzata dall’intervento del nostro delegato salesiano don David Facchinello che, attraverso un’attenta lettura delle relazioni personali di ogni leader, ha evidenziato alcuni aspetti che hanno offerto a ciascuno di noi degli utili spunti di riflessione.

A mezzogiorno ci siamo spostati tutti in cappella per la Santa Messa. E’ stato un bel momento di condivisione che ha visto generazioni diverse raccolte insieme per ricordare don Dino Berti, fondatore del TGS Eurogroup.

Dopo la celebrazione, gli immancabili spaghetti, che sono stati il pretesto per trovarsi tutti attorno ad una tavola a ridere e a scherzare, ma senza indugiare troppo. Il pomeriggio, infatti, è stato dedicato alla stesura dei tradizionali “giudizi” di fine estate.

Dopo una breve assemblea conclusiva per condividere alcune problematiche emerse in qualche centro, i saluti finali e un arrivederci a tutti. Speriamo infatti che tutti coloro che si sono messi a servizio dell’Associazione quest’anno e che hanno vissuto lo “spirito TGS” riconfermino il loro impegno anche in futuro.

Con questo incontro termina l’estate TGS 2012 e, se per i leader si prospetta un periodo di pausa prima della ripresa delle attività con l’Incontro dell’Amicizia, il 13 gennaio 2013, il Direttivo è già proiettato verso l’anno nuovo con la programmazione degli incontri e la pianificazione dell’estate. Il prossimo importante impegno è già dietro l’angolo: una rappresentanza del Direttivo, i primi di novembre, incontrerà in Inghilterra i nostri collaboratori e sarà un’ulteriore importante occasione di verifica, di confronto e di miglioramento.

Naturalmente anche il nostro blog non si prende pause, quindi seguiteci per essere aggiornati su tutte le news!

Roberta

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.