Chiudi

Il TGS Eurogroup incontra il nuovo Ispettore Salesiano

Appuntamento speciale questa sera presso la sede dell’Ispettoria Salesiana “San Marco” Italia Nord Est a Mestre (Venezia): una delegazione del Consiglio Direttivo TGS Eurogroup incontrerà don Roberto Dal Molin, il nuovo Ispettore Salesiano. Un incontro voluto e organizzato da don Igino Biffi, responsabile della Pastorale Giovanile e per molti anni Delegato Salesiano TGS Eurogroup, per presentare al nuovo Ispettore la nostra associazione e le nostre attività.

Don Roberto sarà Superiore dell’Ispettoria “San Marco” dell’Italia Nord Est (INE) per il sessennio 2012-2018. Lo scorso gennaio don Pier Fausto Frisoli, Consigliere Regionale per l’Italia e il Medio Oriente, ha notificato la nomina di don Roberto ai salesiani dell’Ispettoria INE.

Nato il 21 ottobre 1967, don Roberto Dal Molin, dopo aver frequentato il noviziato di Pinerolo, ha emesso la prima professione religiosa l’8 settembre 1988. È stato ordinato sacerdote il 22 giugno del 1996 ed è membro del Consiglio Ispettoriale, con diversi incarichi, dal 2003. Dal 2006 al 2012 è stato Direttore dell’Opera Salesiana di Nave (Brescia).

L’insediamento di don Roberto è avvenuto il 1° settembre scorso presso la Casa Salesiana di Mestre (VE), dove si è tenuta la Messa d’inizio mandato del nuovo Ispettore. Affidiamo a don Bosco e a Maria Ausiliatrice e accompagniamo con la preghiera lui e il suo predecessore don Eugenio Riva che termina il suo sessennio.
Buona missione pastorale ad entrambi!

Igino

Link correlati:
– Sito web ufficiale dell’Ispettoria Salesiana San Marco INE

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.