Chiudi

Il Direttivo TGS a Marina di Venezia, Settembre 2012 – Pagina di diario

TUTTE LE FOTO DI MARINA DI VENEZIA SU DONBOSCOLAND!

Non c’è che dire: le due splendide giornate di sole, la temperatura mite e la brezza marina hanno sicuramente agevolato la lunga riunione di Direttivo tenutasi il fine settimana appena trascorso al Camping Marina di Venezia di Punta Sabbioni!

Nella piazzola attrezzata, gentilmente offerta da don Fabio Mattiuzzi del Patriarcato di Venezia, abbiamo trovato la location adeguata per la nostra tavola rotonda: i punti all’ordine del giorno erano parecchi, ma sicuramente il più importante consisteva nella verifica puntuale e dettagliata dell’estate TGS appena terminata.

Nella giornata di sabato ci siamo confrontati sui punti forti e sulle carenze di ogni centro che ha ospitato i nostri ragazzi; ci siamo soffermati sui risultati dei questionari finali delle famiglie italiane e di quelle inglesi, abbiamo riflettuto sugli esiti dei corsi di lingua e sui giudizi dei nostri insegnanti e abbiamo tirato le somme riguardo gli aspetti da mantenere o le migliorie da apportare… insomma un gran bel lavoro!

Il risultato ci ha lasciati soddisfatti e ci ha dato l’energia giusta per investire in nuove idee e progetti. Il sabato si è concluso, poi, con l’animazione della S. Messa all’interno del camping e con una buona pizza ristoratrice!

Il giorno seguente, dopo aver animato anche la Messa delle 10.00, ci siamo concessi un po’ di relax: sole, mare, sabbia dorata e piscine hanno fatto da cornice a un confronto stavolta diverso. L’amicizia instaurata tra noi membri del Direttivo fa sì che i rapporti siano molto sereni e allegri: ci relazioniamo anche sul nostro privato, condividendo i nostri pregi e difetti, e questo sicuramente fa bene al grado di libertà e autenticità nel condividere insieme questo servizio. Gli aspetti strettamente legati al TGS Eurogroup comunque non ci abbandonano mai e questo ci porta a discuterne anche mentre siamo in ammollo in piscina o stesi sotto il sole!

Un altro anno di attività riparte e molto lavoro ci aspetta. Con la speranza di mantenere un Direttivo così forte e grintoso, con la certezza che tante altre persone ci supporteranno, ringraziamo quanti hanno collaborato con noi e per noi, dall’Italia e dall’Inghilterra, durante l’estate 2012! Grazie davvero!

Il lavoro di tutti i leader riprenderà ufficialmente con il Convegno Salesiano di Pastorale Giovanile, il 23 Settembre all’Istituto Salesiano San Marco di Venezia Mestre, e successivamente con l’Incontro di verifica dell’Estate TGS 2012 che si terrà presso la sede TGS Eurogroup a Mogliano Veneto il 14 ottobre giornata in cui i leader dell’estate 2012 si riuniranno per la stesura dei giudizi dei nostri ragazzi, quindi un ultimo riassuntivo bilancio dell’esperienza.

Giulia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.