Chiudi

TGS Guildford 2012 Back Together: Padova, 02.09.2012

Introduciamo oggi la serie di post “Back Together” dedicati ai ritrovi di studenti e leader TGS al rientro in Italia dopo l’esperienza estiva in Inghilterra. Da più parti ci arrivano richieste in questo senso, segno che l’Estate TGS è rimasta nel cuore di tutti e i ragazzi desiderano già ritrovarsi assieme, anche in occasioni non ufficiali (dunque prima del tradizionale Incontro dell’Amicizia di gennaio), attraverso incontri e ritrovi ovunque si presenti l’occasione: al mare, in città, alla sede TGS di Mogliano Veneto sempre pronta ad accoglierli. Spesso sono i Leader a proporre e organizzare questi incontri, ma in alcuni casi sono gli stessi studenti ad organizzarsi in maniera autonoma. E’ il caso del gruppo di Guildford (“I Magnifici 17”) che ha dato il buon esempio ritrovandosi domenica scorsa a Padova: leggiamo il resoconto delle nostre Leader Roberta e Manuela…

E’ passato giusto un mese da quando il gruppo di Guildford ha fatto rientro in Italia dopo l’esperienza inglese e la promessa che ci siamo fatti in aeroporto, prima dei saluti finali, è stata quella di ritrovarci al più presto per rivivere i bei momenti di condivisione e allegria. E così, eccoci di nuovo insieme nella città di Sant’Antonio. Domenica 2 settembre infatti Alessandro, Filippo, Grazia,  Marco, Niccolò, Samuele, Veronica  e Vibha, assieme a noi leader Federico, Manuela e Roberta (con la sola defezione del nostro don Claudio che a malincuore non è riuscito a raggiungerci) ci siamo incontrati a Padova.
Il tam tam era partito da Facebook, dove Marco ha creato il gruppo “I Magnifici 17” e ha lanciato l’idea di trovarsi tutti assieme, seguito subito a ruota da Grazia che ha inviato gli sms a tutti i nuovi amici per organizzare la giornata. Qualcuno ancora era in vacanza e non è riuscito ad aggiungersi, ma l’adesione è stata comunque massiccia.
Ritrovo alle 11 presso la stazione dei treni e pizza tutti assieme all’ombra delle cupole della Basilica. Poi, nel pomeriggio, in pieno stile TGS, una camminata con sosta in Prato della Valle e un meritato gelato. Il sole ha fatto capolino e ha permesso ai ragazzi di stare all’aria aperta a chiacchiarare e scherzare proprio come facevano a Guildford! Ci si è scambiati le impressioni sulla vacanza fatta assieme e si è parlato delle vacanze di ognuno fatte ad agosto e dei bei progetti in programma per l’anno a venire, per chiamare o scrivere ai ragazzi che non erano riusciti a venire all’incontro, Alberto, Giorgia, Paolo, Tommaso A. e Tommaso G. e per qualcuno c’è stata anche occasione di chiedere “come si fa a diventare leader?
Il tempo, tra battute e scherzi, è volato e l’affiatamento che c’era in Inghilterra, in questo mese di “lontananza”, non è venuto meno (anzi!), tanto che qualcuno sta già facendo progetti per la notte di S. Silvestro! Niente paura però, non dovremo aspettare la fine dell’anno per vederci ancora, ma… tra due settimane esatte nuovo appuntamento a Mogliano Veneto e questa volta ci saremo davvero tutti, il 16 settembre, per quello che sarà il “II° incontro dei Magnifici 17”! L’organizzazione è già partita, sempre su Facebook, per stabilire chi porta cosa e già ci sono in programma partite di pallavolo e di calcio balilla!
La “febbre” dell’estate TGS ha colpito ancora!

Roberta & Manuela

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2012
Tutte le foto dei corsi estivi TGS in Inghilterra 2012 su Donboscoland

One thought on “TGS Guildford 2012 Back Together: Padova, 02.09.2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.