Chiudi

L’album dei ricordi di TGS Summer 2012

TGS Sumer 2012: foto di gruppo a Piccadilly Circus, Londra.

TGS Summer Goodbye!

E già, l’estate TGS 2012 è ormai giunta al termine: anche l’ultimo gruppo è rientrato ieri sera in Italia e in Inghilterra sono rimasti solamente i bei ricordi dei nostri gruppi di ragazzi che hanno trascorso la loro vacanza studio nelle varie cittadine tra Surrey e Kent!

Ma di certo per tutti i protagonisti della TGS Summer 2012 non si tratta di un addio, ma di un semplice arrivederci al 2013.
Tanti sono i segnali che ci confermano tutto ciò: i baci, gli abbracci, le lacrime di studenti e leader al rientro in aeroporto a Venezia nei giorni scorsi, con bans, balli e canti che avevano l’unico obiettivo di allungare il più possibile il momento dei saluti… e poi i commenti positivi dei genitori all’aeroporto Marco Polo, i loro sguardi meravigliati di fronte a tanta celebrazione di amicizie formatesi nel corso dell’esperienza in Inghilterra, i loro ringraziamenti calorosi per il lavoro svolto dalla Segreteria TGS… e ancora gli abbracci forti che abbiamo ricevuto da tanti leader, tornati più ricchi e maturi dopo l’esperienza in terra inglese, abbracci che più di mille parole testimoniavano la riconoscenza verso il TGS per l’opportunità che è stata loro data… infine, last but not least, i tanti segni di apprezzamento ricevuti dai nostri collaboratori inglesi, nessuno escluso.
Sono questi tutti segnali positivi che ci confermano la validità del progetto educativo TGS e invitano noi del Consiglio Direttivo a perseverare su questa strada, cercando di migliorare ogni anno di più la proposta che offriamo ai nostri studenti.

Cosa dire… è finalmente ora di vacanze anche per gli autori del blog TGS e sicuramente non vogliamo lasciarvi senza un grandissimo ringraziamento per ci ha seguito (e siete in moltissimi) in questo mese in cui vi abbiamo sempre tenuti aggiornati sui programmi e sulle attività dei tigiessini in UK. Grazie a chi ha collabora con la stesura dei testi delle varie giornate, tra cui ricordiamo Alessandra, Francesca, Giulia, Mariachiara e Gino, ma soprattutto a chi da dietro le quinte ha coordinato il tutto consentendo che giorno per giorno un nuovo post venisse pubblicato sul blog.

Grazie agli attori principali della TGS Summer 2012: studenti e leader, che con le loro attività, le loro fotografie e le loro testimonianze live hanno condiviso con noi qui in Italia la loro esperienza TGS

Grazie a voi che da casa ci avete seguito e avete condiviso a distanza l’esperienza dei vostri figli o amici in Inghilterra, anche attraverso i vostri preziosi commenti e suggerimenti.

Grazie a tutti i collaboratori inglesi che hanno contribuito alla buona riuscita dei soggiorni studio.

Possiamo salutarvi con un suggerimento? Tornate presto a trovarci sulle pagine di questo blog. Non solo per rileggere le pagine del “Diario di Bordo” dell’estate 2012, magari lasciando qualche nuovo commento, ma anche e soprattutto per conoscere qualcosa di più di quanto fa il TGS durante l’anno. Scoprirete allora che il TGS Eurogroup è una Associazione che non lavora solo d’estate, ma pianifica attività di formazione e animazione rivolte ai giovani per tutto il corso dell’anno.
E chissà che non nasca anche in voi il desiderio di mettervi in gioco in prima persona, collaborando come volontari alle nostre proposte educative: le porte del TGS sono sempre aperte!

Lo staff di TGS Whiteboard

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2012
Tutte le foto dei corsi estivi TGS in Inghilterra 2012 su Donboscoland

3 thoughts on “L’album dei ricordi di TGS Summer 2012

  1. Desidero ringraziare tutto lo staff al completo del TGS Eurogroup per la splendida esperienza che mio figlio Federico è riuscito ad avere a Tonbridge. Non dimenticherò mai le splendide emozioni che sia io, come genitore, che mio figlio abbiamo avuto durante il soggiorno inglese. Un grande affettuoso saluto a tutti.

  2. Grazie a tutto lo staff TGS, agli amici trovati e ritrovati, ai momenti di condivisione, alle risate, ai giochi e al mettersi in gioco. Grazie a tutti i vostri sorrisi! E ora l’avventura continua, il TGS ti rimane dentro! Un bacione da una leader!

  3. Manuela, dilla tutta la verità . . . una bella persona che ha voluto mettersi in gioco come leader anche per la bella esperienza che aveva vissuto qualche anno prima come studente!
    Chissà che capiti anche a qualcuno dei ragazzi partiti quest’anno . . . Planning the future!!!!!

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.