Chiudi

TGS Summer 2012 – Diario del 01.08

Visita guidata alla città di Guildford

Essere o non essere, questo è il problema

Non siamo impazziti, ma ci immedesimiamo con i ragazzi di Guildford che oggi sono in visita a Stratford upon Avon, la città natale del più famoso autore inglese, conosciuto in tutto il mondo: William Shakespeare!

Sulla via del ritorno dal nord dell’Inghilterra in direzione aeroporto di Gatwick per il rientro verso casa, una tappa nella città natale del famoso drammaturgo inglese è d’obbligo.

Ecco per chi come me non c’è mai stato, cosa aspetta ai nostri ragazzi tra le strade di questa splendida cittadina…

La città si trova sul fiume Avon, sulle cui rive è situato il Royal Shakespeare Theatre, sede della Royal Shakespeare Company (RSC). Ma essendo la città natale di un famoso poeta, un solo teatro non poteva bastare, e infatti che sono altri due più piccoli, lo Swan Theatre, costruito sul modello di un teatro elisabettiano, e The Other Place.

Altre attrazioni all’interno della città sono il luogo di nascita di Shakespeare e due edifici, Hall’s Croft, casa della figlia Susannah del drammaturgo, e New Place, costruito su una precedente casa posseduta a Shakespeare stesso. Si trova anche la Holy Trinity Church dove l’autore fu battezzato e dov’è sepolto.

Vicino alla città ci sono due altre proprietà associate a Shakespeare: l’Anne Hathaway’s Cottage, la prima casa della moglie del drammaturgo, e la Mary Arden’s House, prima casa della madre.

Attrazioni che non hanno a che fare con l’autore sono il museo Teddy Bear, una fattoria di farfalle, i giardini Bancroft e il The Black Swan (dall’inglese: il cigno nero), conosciuto localmente come Dirty Duck (l’anatra sporca), un pub che veniva frequentato dagli attori dopo gli spettacoli.

A otto miglia di distanza si trova il Ragley Hall, una delle migliori case inglesi, e residenza del Jerwood Sculpture Park.

Insomma, di certo questo viaggio verso l’aeroporto ha una tappa niente male!

Buon viaggio Guildford!

Mariachiara

Note tecniche:
Il gruppo di Guildford rientra oggi all’aeroporto Marco Polo di Venezia con volo British Airways BA2588 in partenza da Londra Gatwick alle 19.25 (ora locale) e con arrivo alle ore 22.25.
Per seguire anche “in volo” il viaggio dei nostri studenti, per i genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Gatwick e di Venezia le fasi di decollo e di atterraggio dell’aereo attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:

Link correlati:
Le gite di TGS Guildford 2012: Stratford-upon-Avon
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.