Chiudi

TGS Summer 2012 – Diario del 31.07

I nostri studenti di Coulsdon

E altri 2 sono stati eliminati! Esatto altri 2 centri TGS sono in viaggio per l’aeroporto per tornare verso l’Italia, come già aveva fatto il gruppo di Tonbridge il 26 luglio e Caterham il 28!

Non so se gli studenti e i leader saranno contenti di tornare alla vita ordinaria in Italia, quel che è certo che serberanno per sempre i ricordi delle mille e più attività fatte assieme ai compagni e ai loro leader.

Anche per loro andiamo quindi a vedere cosa di bello è stato fatto durante il mese in Inghilterra…

COULSDON

Per molti era la prima volta viaggiavano verso l’Inghilterra e Londra e sono sicura che molti di loro torneranno per primi a iscriversi per la prossima estate.

I sabati a Londra e il London Tour per le olimpiadi hanno permesso di vedere tutto quello che si trova in ogni cartolina della capitale inglese: Big Bang e House of Parlament, la torre di Londra e il fantastico London Bridge quest’anno contornato dei cerchi olimpici, ma anche St Paul Cathedral, il British Museum e la National Gallery e molto altro ancora…

Le gite sono state varie, dal castello di Hever alle scogliere di Dover fino anche al meridiano zero di Greenwich…

Le attività al parco e le serate alla hall però sono state l’occasione più bella per far crescere nuove amicizie che chissà, potranno durare anche per molti anni nonostante la distanza…

TUNBRIDGE WELLS

Cosa dire per Tunbridge Wells… anche qui i sabati a Londra sono stati vari e variegati come il gelato: si è vista sia la Londra classica da cartolina, ma anche quegli

Gli studenti di Tunbridge Wells in visita a Groombridge Place

angolini di Londra per chi ormai l’aveva vista in tutte le salse!

Le gite sono iniziate all’insegna del mare (anche se il tempo non era decisamente clemente) verso le Seven Sister, le 7 bianchissime scogliere sulla manica, per poi continuare su un set cinematografico… è stata visitata la villa di Groombridge Place dove è stato girato il film di Orgoglio e Pregiudizio…

Quasi tutti si sono presi la laurea ad Oxford, o per lo meno ci hanno provato visitando le sale dove sono state girate le famose scene dei maghetti inglesi di Harry Potter!

Beh insomma, un mese intenso e ricco di emozioni anche per questi due gruppi TGS, che lo so già… all’aeroporto a Venezia saranno in lacrime per salutare amici e leader con cui hanno trascorso giorni indimenticabili!

In Inghilterra c’è ancora un gruppo, quello di Guildford ma che in realtà e già da due giorni in trasferta nel Lake District, nel nord dell’Inghilterra, in compagnia della rappresentanza del Direttivo TGS. Oggi è prevista l’escursione verso Liverpool, la terra natale dei Beatles… quali itinerari avranno preparato i nostri Leader?

Mariachiara

Live Update dal Direttivo TGS Eurogroup

Trascorrere alcuni giorni in Inghilterra assieme ai gruppi TGS è sempre un’esperienza arricchente anche per noi del Direttivo TGS Eurogroup che, dopo un intero anno trascorso in incontri di programmazione delle attività, pianificazione dei corsi estivi, formazione dei Leader, contatti e accordi con i collaboratori inglesi e molto altro ancora, finalmente abbiamo la possibilità e il privilegio di andare a vedere con i nostri occhi i risultati di tanto lavoro speso “dietro le quinte”.
Gli incontri che abbiamo avuto in questi giorni con gli amici inglesi sono stati tutti cordiali e fruttuosi e già si pensa a come organizzare al meglio i corsi estivi del prossimo anno.
I momenti di condivisione che abbiamo avuto con tutti i gruppi TGS, da Coulsdon a Caterham, da Tonbridge a Tunbridge Wells e a Guildford, ci hanno dato l’opportunità di apprezzare di persona da un lato lo spirito di affiatamento e di gruppo che si è creato in queste settimane tra tutti gli studenti TGS nei diversi centri di appartenenza, dall’altro il lavoro incessante dei volontari dell’associazione, i Leader TGS, senza i quali nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile.
Questi ultimi tre giorni trascorsi in compagnia del gruppo di Guildford in trasferta sul Lake District, infine, non potevano concludere in maniera migliore la nostra permanenza in Inghilterra. Grazie a tutti per quanto ci avete dato in questi giorni.
E’ oggi il giorno del nostro rientro in Italia, ma porteremo con noi i ricordi delle giornate trascorse insieme.
A presto!

Gino & Bruna

Note tecniche:
I gruppi di Coulsdon e Tunbridge Wells rientrano oggi all’aeroporto Marco Polo di Venezia con volo British Airways BA2588 in partenza da Londra Gatwick alle 19.25 (ora locale) e con arrivo alle ore 22.25.
Per seguire anche “in volo” il viaggio dei nostri studenti, per i genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Gatwick e di Venezia le fasi di decollo e di atterraggio dell’aereo attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:

Link correlati:

Link correlati:
Le gite di TGS Guildford 2012:
Liverpool: The official tourism website
Liverpool: Museum of Liverpool
Liverpool: The Beatles Story
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2012

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.